Halo: svelato il motivo del passaggio della serie TV da Showtime a Paramount +
A rivelarle è stata la presidente del reparto Enterteinment di Showtime.
Showtime ha rivelato le motivazioni che hanno portato a rinunciare alla pubblicazione della serie TV di Halo
La rinuncia di Showtime a distribuire la serie TV di Halo, che è stato reindirizzato verso Paramount +, sarebbe potuta apparire come un atto di sfiducia nei confronti del prodotto. Le motivazioni dietro a questa scelta, secondo quanto dichiarato dalla presidente del settore Enterteinment Jana Winograde, non hanno nulla a che fare con la qualità dello show.
In particolare, Jana Winograde ha affermato:
Siamo innamorati di Halo, siamo legati a questo prodotto da un forte affetto, e Paramount + è una destinazione ideale perché ci consente di continuare a lavorarci come studio di produzione, saremo quindi intimamente coinvolti nel suo sviluppo creativo e produttivo.
Winograde, proseguendo con il suo discorso, ha poi spiegato come Showtime sia più nota per serie TV drammatiche, concentrate sull’evoluzione dei propri personaggi, e che un prodotto di fantascienza come Halo avrebbe faticato a trovare il suo posto all’interno del palinsesto.
Riportiamo la sua dichiarazione:
La verità è che per noi si è trattato un po’ di una eccezione, di un prodotto non facile da adattare all’universo di Showtime. Abbiamo fatto un ottimo lavoro nel conferire la profondità per cui siamo celebri ai personaggi della serie. Ma, alla resa dei conti, si tratta di un grande, magniloquente e ambizioso spettacolo. Quindi, quando è nata Paramount +, è stata davvero una scelta naturale.
Della realizzazione di una serie TV dedicata ad Halo si è iniziato a discutere circa sette anni fa, ben prima dell’avvento di Paramount +. La produzione vera e propria è però cominciata solamente a cavallo tra il 2018 e il 2019. Sempre nel 2019, è stato annunciato che Master Chief, il protagonista della saga videoludica, sarebbe stato interpretato da Pablo Schreiber (Orange Is the New Black, First Man – Il primo uomo).
Leggi anche The Chi: Showtime rinnova la serie per una quinta stagione