Halo non avrà una stagione 3: Paramount+ cancella la serie sci-fi
I produttori della serie cercheranno una nuova casa per l'adattamento del franchise videoludico.
Master Chief è rimasto senza una casa. Paramount+ ha cancellato il suo adattamento di Halo dopo due stagioni. La serie, basata sul franchise Xbox e con Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief John-117, ha terminato la sua seconda stagione lo scorso marzo.
“Siamo estremamente orgogliosi di questa ambiziosa serie e vorremmo ringraziare i nostri partner di Xbox, 343 Industries e Amblin Television, insieme allo showrunner e produttore esecutivo David Wiener, ai suoi colleghi produttori esecutivi, all’intero cast guidato da Pablo Schreiber nel ruolo di Master Chief e alla straordinaria troupe per tutto il loro straordinario lavoro”, ha affermato Paramount+ in una dichiarazione. “Auguriamo a tutti il meglio per il futuro”.
Fonti affermano che i produttori dello show, Amblin, Xbox e 343 Industries, cercheranno di far approdare la serie su un altro canale per una terza stagione. Pare che Paramount+ sia favorevole a un possibile cambio.
“Apprezziamo profondamente i milioni di fan che hanno spinto la serie Halo a diventare un successo globale e rimaniamo impegnati ad ampliare l’universo di Halo in diversi modi in futuro”, si legge in una dichiarazione di 343 Industries. “Siamo grati ad Amblin e Paramount per la loro partnership nel portare il nostro vasto universo fantascientifico agli spettatori di tutto il mondo”.
Halo ha fatto un lungo percorso verso Paramount+. Dopo anni e molteplici sforzi per sviluppare un lungometraggio basato sul gioco, il lavoro su una serie è iniziato su Showtime nel 2014, con l’ufficializzazione nel 2018. La serie è stata poi spostata su Paramount+ nel 2021, un anno prima del suo debutto. La serie ha anche subito diversi cambiamenti dietro le quinte, tra cui la partenza del suo regista originale e cambiamenti di showrunner; David Wiener ha preso le redini per la seconda stagione dopo che Kyle Killen e Steven Kane hanno guidato la prima stagione.
Come accade spesso con la maggior parte delle serie in streaming, il numero di visualizzazioni è difficile da trovare. Halo ha trascorso cinque settimane nella classifica Nielsen delle prime 10 serie originali in streaming, mentre la seconda stagione è stata trasmessa in streaming a febbraio e marzo, raccogliendo circa 1,8 miliardi di minuti di visualizzazione negli Stati Uniti in quelle prime settimane.