Harry Potter, Daniel Radcliffe parla della serie tv: “Non so se funzionerebbe con me dentro”

Radcliffe ha mantenuto una posizione ferma nel mantenere le distanze dalla nuova serie

Daniel Radcliffe, il celebre interprete di Harry Potter nei film della saga, ha recentemente condiviso il suo parere sulla prossima serie televisiva basata sul mondo magico creato da J.K. Rowling. Radcliffe, che ha interpretato il ruolo del giovane mago in otto film dal 2001 al 2011, ha suggerito che sarebbe saggio per la serie TV prendere una direzione differente rispetto ai film.

L’attore di Harry Potter ha anche evitato di commentare ulteriormente sulla possibilità del suo coinvolgimento nella serie TV

Harry Potter Daniel Radcliffe - cinematographe.it

In un’intervista con E! Online, Radcliffe ha espresso dubbi riguardo alla sua partecipazione alla serie di Harry Potter, affermando: “Non credo che vogliano molto saggiamente averci dentro, vogliono un taglio netto. E non so se funzionerebbe se ci facessero fare qualcosa. Ma sarò molto felice di guardarla insieme a tutti gli altri.” Quando gli è stato chiesto se parteciperebbe alla serie, Radcliffe ha risposto in modo diplomatico: “Sarò rispettoso a riguardo e non risponderò per ipotesi.”

Radcliffe ha mantenuto una posizione ferma nel mantenere le distanze dalla nuova serie, sottolineando che qualsiasi continuazione della storia di Harry Potter dovrebbe rappresentare un nuovo inizio per il franchise. “L’anno scorso ha detto a ComicBook che qualunque sia la fine della serie Harry Potter, dovrebbe essere un nuovo inizio per il franchise”, ha dichiarato. “Quello che ho capito è che stanno cercando di ricominciare da capo e sono sicuro che chiunque li stia realizzando vorrà lasciare il proprio segno e probabilmente non vorrà dover capire come far fare un cameo al vecchio Harry in questo film.”

Il CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, ha annunciato all’inizio di quest’anno che il 2026 sarà l’obiettivo del lancio della serie televisiva Harry Potter su Max. Si prevede che lo show durerà sette stagioni, adattando ogni libro della serie di libri fantasy più venduta di JK Rowling.

“Non siamo stati timidi riguardo al nostro entusiasmo per Harry Potter”, ha detto Zaslav. “Siamo semplicemente entusiasti di rilanciare questo franchise. Le nostre conversazioni sono state fantastiche e non potremmo essere più entusiasti di ciò che ci aspetta. Non vediamo l’ora di condividere dieci anni di nuove storie con i fan di tutto il mondo su Max.”

Leggi anche Harry Potter, Gary Oldman fa marcia indietro: “Non volevo offendere i fan definendo la mia performance mediocre”