Harry Potter: l’attesa serie targata HBO ha finalmente uno showrunner e un regista!
Dopo mesi di ricerca, HBO ha finalmente ufficializzato lo showrunner e il regista dell'attesa serie di Harry Potter, il cui debutto è previsto per il 2026.
Dopo aver ufficializzato il passaggio da Max a HBO, come parte di un ripensamento della strategia di Warner Bros. Discovery, arrivano nuovi e importantissimi aggiornamenti sull’attesissima serie di Harry Potter. Attualmente ancora in fase di sviluppo e con un debutto previsto sugli schermi per il 2026, lo show – stando a quanto riporta Deadline, sembra aver trovato finalmente il suo showrunner e il suo regista.
HBO annuncia lo showrunner e il regista della serie di Harry Potter: ecco chi sono!
Sulla scia del grande successo di Succession, la HBO ha scelto Francesca Gardiner e Mark Mylod rispettivamente per il ruolo di showrunner e regista della serie di Harry Potter. La Gardiner, che è stata produttrice consulente nella terza e quarta stagione dell’acclamato dramma familiare con protagonista Brian Cox, sarà anche produttrice esecutiva dello show. Mark Mylod, che ha diretto oltre una dozzina di episodi di Succession, tra cui il secondo episodio Sht Show at the Fck Factory e il finale di serie With Open Eyes, dirigerà diversi episodi e sarà anche produttore esecutivo.
La serie di Harry Potter, stando alle prime anticipazioni, regalerà al pubblico un adattamento molto più federe dei libri di J. K. Rowling rispetto alla famosa saga cinematografica con protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson. Lo show sarà prodotto dalla Warner Bros. Television e dalla Brontë Film and TV della Rowling. Rowling. Neil Blair e Ruth Kenley-Letts della Brontë Film and TV saranno i produttori esecutivi insieme a Gardiner e Mylod e a David Heyman della Heyday Films, che ha prodotto i film della saga cinematografica.