Harry Potter – La serie, chi interpreterà Silente? Spunta il nome di un attore Premio Oscar!
Il sito Variety ha svelato in esclusiva il nome dell'attore attualmente in pole position per il ruolo di Silente nell'attesa serie di Harry Potter: ecco di chi si tratta!
A due mesi dall’inizio dei casting, arrivano i primi rumours sul cast della serie targata HBO di Harry Potter, la famosa saga letteraria di J. K. Rowling capace di vendere oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e trasportata già sul grande schermo con un incasso di oltre sette miliardi di dollari. Nelle ultime ore, il sito Variety ha rilanciato in esclusiva uno dei nomi in lizza per interpretare uno dei personaggi chiave delle vicende dell’amatissimo maghetto, vale a dire il Preside di Hogwarts Albus Silente.
Harry Potter – La serie, un attore Premio Oscar è in lizza per il ruolo di Albus Silente
Secondo Variety, la Warner Bros. avrebbe adocchiato per il ruolo di Albus Silente Mark Rylance, attore britannico noto per la sua interpretazione di Rudol’f Abel’ ne Il ponte delle spie di Steven Spielberg, per la quale si è aggiudicata l’Oscar come miglior attore non protagonista e il BAFTA come miglior attore non protagonista. La star sarebbe il nome favorito dalla produzione per la parte. Le fonti, però, assicurano che tra la Warner Bros Television e l’attore le trattative non sono iniziate, ma lo studio starebbe valutando il suo interesse per il ruolo e l’eventuale disponibilità. Nella saga cinematografica, il personaggio di Albus Silente è stato interpretato nei primi due film da Richard Harris, nei restanti invece da Michael Gambon.
I rappresentanti di Mark Rylance per il momento non hanno rilasciato alcuna dichiarazione. Un rappresentante della HBO ha dichiarato a Variety: “Apprezziamo che una serie di così alto profilo susciti molte voci e speculazioni. Confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi“. Così come accaduto con la saga cinematografica, la serie di Harry Potter – attesa sul piccolo schermo tra il 2026 e il 2027 – sarà caratterizzata da giovani interpreti poco conosciuti affiancati da un cast adulto composto da volti noti, molti dei quali provenienti dal Regno Unito.