Harry Potter – La serie: John Lithgow in pole per il ruolo di Albus Silente! [RUMOUR]
Deadline ha rilanciato un'indiscrezione clamorosa: l'attore statunitense John Lithgow sarebbe in pole per il ruolo di Silente nell'attesa serie tv di Harry Potter.
Con il casting ancora aperto (fin qui non è stato ancora rivelato un interprete ufficiale!), continuano le indiscrezioni sul cast della serie targata HBO di Harry Potter, la famosa saga letteraria di J. K. Rowling capace di vendere oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e trasportata già sul grande schermo con un incasso di oltre sette miliardi di dollari. Secondo quanto riporta Deadline, i produttori potrebbe aver individuato l’interprete perfetto per il professor Albus Silente.
Chi interpreterà Silente nella serie di Harry Potter? Spunta il nome di John Lithgow!
![](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2025/02/john-lithgow-Michael-Gambon-Dumb.jpg)
Secondo un nuovo reporter, in pole per il ruolo dell’amato preside di Hogwarts ci sarebbe il nome di John Lithgow, attore statunitense noto per aver ricoperto i ruoli di Dick Solomon nella sitcom Una famiglia del terzo tipo, di Arthur Mitchell/Trinity Killer nella serie televisiva Dexter e di Winston Churchill nella serie Netflix The Crown. Il team dello show, naturalmente, non ha voluto confermare o smentire le indiscrezioni. Lo scorso novembre, per lo stesso ruolo, si era fatto il nome dell’attore Premio Oscar Mark Rylance. Il personaggio di Albus Silente è stato interpretato in precedenza da Richard Harris e Michael Gambon nella saga cinematografica, e da Jude Law nella saga prequel Animali fantastici e dove trovarli.