Harry Potter, la serie tv si farà: HBO Max sta sviluppando il progetto
La notizia è stata lanciata in anteprima da The Hollywood Reporter ma al momento non sono stati fatti nomi di attori, registi o sceneggiatori coinvolti nel progetto.
HBO Max e Warner Bros. stanno studiando le possibilità per portare il mondo di Harry Potter sul piccolo schermo sotto forma di serie TV
Venti anni esatti sono trascorsi dall’uscita di Harry Potter e la pietra filosofale, primo film del franchise basato sui romanzi di J.K. Rowling, eppure il passare del tempo non sembra scalfire affatto il fascino e l’amore che lega milioni di persone nel mondo alla scuola di Hogwarts. Lo sa bene HBO Max che, non a caso, ha appena ufficializzato la realizzazione di una serie tv in live action di Harry Potter.
La notizia, capace di scatenare l’entusiasmo generale sui social, è stata lanciata da The Hollywood Reporter, che ha comunque sottolineato il fatto che il dialogo tra lo streamer e la Warner Bros. sia ancora nelle sue primissime fasi, e che dunque nessun sceneggiatore, regista o attore è stato ancora associato a progetti specifici. Al momento, dunque, non c’è ancora una strada concreta e sembra che i dirigenti di HBO Max e Warner stiano lavorando attivamente per portare il franchise di Harry Potter in TV il prima possibile e stiano quindi ascoltando le proposte di vari scrittori su come far accadere tutto ciò.
Insomma, sebbene non sia ancora accaduto nulla di specifico, i fan di Harry Potter non possono che esultare a l’idea di vedere presto nuovo materiale incentrato su Hogwarts. Dopo aver conosciuto a menadito quanto viene raccontato nella celebre saga e la storia di Newt Scamander tramite Animali Fantastici, la maggior parte dei fan di Harry Potter ha chiesto di poter conoscere la storia dei Malandrini in un formato live-action e quindi di seguire il gruppo di studenti che hanno studiato ad Hogwarts un paio di decenni prima rispetto ad Harry, Ron e Hermoine. I Malandrini erano infatti quattro Grifondoro che hanno frequentato la scuola di magia negli anni Settanta: James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Pettigrew. A questo punto non rimane che attendere ulteriori aggiornamenti per capire in che modo HBO Max e Warner sceglieranno di attingere al mondo nato dalla penna di J.K. Rowling.