Harry Potter, Matthew Lewis sulla possibilità di un ritorno nella serie: “Sarei molto interessato a vedere Neville da adulto”
La serie tv di Harry Potter, annunciato da Warner Bros. Discovery, è previsto per durare oltre 10 anni
Matthew Lewis, l’iconico Neville Paciock nei film di Harry Potter, ha parlato del suo ritorno nel mondo magico. In un’intervista con People, l’attore ha parlato della sua posizione riguardo alla realizzazione della serie tv, attualmente in fase di sviluppo.
Matthew Lewis non sembra aver ancora preso in considerazione un ruolo nella serie tv di Harry Potter
Lewis ha spiegato che uno dei motivi per cui ha accettato il ruolo di Neville inizialmente è la sua tendenza a perdere interesse rapidamente. Durante un evento al negozio di Harry Potter a New York, l’attore ha condiviso come abbia avuto molte passioni nel corso degli anni, nessuna delle quali ha mantenuto a lungo termine.
Tuttavia, Lewis non esclude completamente la possibilità di riprendere il ruolo in Harry Potter. Ha dichiarato che, sebbene non stia cercando attivamente un ritorno, non rifiuterebbe automaticamente un’offerta.
“Il motivo per cui ho accettato questo lavoro in primo luogo è perché ho una capacità di attenzione molto breve”, ha spiegato Lewis durante un evento presso il negozio Harry Potter di New York. “Sono molto, molto incapace di mantenere qualsiasi cosa per un certo periodo di tempo. Ho avuto moltissimi hobby e passioni nel corso degli anni. Neppure uno lo faccio ancora. Mi innamoro perdutamente delle cose e poi quasi subito me ne dimentico”.
“Non è qualcosa a cui sto guardando o che voglio fare, ma non storcerei il naso”, ha aggiunto Lewis. “Sarei molto interessato a vedere Neville da adulto – un’atmosfera completamente diversa. Potrebbe essere interessante. Lo guarderei sicuramente e lo prenderei in considerazione.“
La serie tv di Harry Potter, annunciato da Warner Bros. Discovery, è previsto per durare oltre 10 anni, con stagioni basate sui libri di J.K. Rowling. La prima stagione debutterà su Max nel 2026. Ma Lewis non è l’unico membro del cast originale ad avere riserve. Daniel Radcliffe, interprete di Harry Potter, ha dichiarato a ComicBook.com di non ritenere sia il momento giusto per tornare, poiché il reboot probabilmente cercherà di creare una propria identità senza dipendere dal cast originale.
Leggi anche Harry Potter: Daniel Radcliffe rivela quale libro vorrebbe adattare per la serie tv