Harry Potter: la serie tv arriverà su HBO tra il 2026 e il 2027!
Per vedere la prima stagione della serie tv di Harry Potter bisognerà attendere parecchio: parola del presidente di HBO!
Annunciata ufficialmente nell’aprile dello scorso anno, la serie di Harry Potter – la famosa saga letteraria di J. K. Rowling capace di vendere oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo e trasportata già sul grande schermo con un incasso di oltre sette miliardi di dollari – è ancora in fase di pre-produzione. Solo qualche giorno fa, sono stati aperti i casting per trovare i giovani attori che andranno a ricoprire i ruoli di Harry, Ron e Hermione e che dovranno caricarsi sulle spalle di conseguenza la pesante eredità lasciata da Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson. Ma la domanda che tutti si fanno è solo una: quando uscirà la serie? Ecco gli ultimi aggiornamenti!
La serie di Harry Potter arriverà su HBO tra il 2026 e il 2027, le parole del presidente dell’emittente televisiva
Ebbene sì, la serie di Harry Potter arriverà su HBO tra il 2026 e il 2027. È quanto ha rivelato il presidente di HBO/MAX Casey Bloys durante un’intervista rilasciata nel corso della cerimonia degli Emmy Awards 2024, tenutasi lo scorso weekend. “Gli sceneggiatori hanno iniziato a lavorare. Così come il regista (Mark Mylod). Per quanto riguarda il resto della squadra stiamo nominando i vari capi reparto e, una volta terminato con il processo di casting, saremo pronti a partire“, ha esordito. Poi la rivelazione sulla data d’uscita: “Ancora non abbiamo annunciato nessuna data. Anche se pensiamo a quanti anni avranno i giovani attori che sceglieremo verso marzo… non significa che le riprese inizieranno in quella data. Quindi per il lancio pensiamo ad un periodo di tempo tra la fine del 2026 e inizio del 2027. Gli sceneggiatori hanno da poco iniziato a lavorarci quindi è davvero troppo presto per parlare di una data di debutto. Ma con Francesca (Gardiner, sceneggiatura e showrunner) e Mark, siamo molto fiduciosi ed entusiasti per tutto ciò che verrà!“. La serie di Harry Potter, per chi non lo sapesse, avrà l’onere di trasportare sul piccolo schermo il più fedelmente possibile tutti e sette i romanzi della saga letteraria