Harry Potter – La serie: HBO conferma ufficialmente 6 attori principali

HBO annuncia i primi membri del cast della serie TV di Harry Potter.

Dopo il grande successo cinematografico che ha accompagnato la saga di Harry Potter tra il 2001 e il 2011, HBO ha deciso di riportare il magico mondo di Hogwarts sullo schermo con una nuova serie televisiva. Anche se il cast completo non è ancora stato rivelato, alcune indiscrezioni avevano già svelato che John Lithgow era stato scelto per interpretare Albus Silente. Altri nomi in trattativa includevano Janet McTeer per il ruolo della Professoressa McGranitt, Paapa Essiedu nei panni di Severus Piton e Nick Frost nel ruolo del gigantesco Hagrid.

La serie di Harry Potter annuncia i suoi primi membri del cast, tra cui Paapa Essiedu come Piton

Harry Potter; cinematographe.it

Ora, HBO ha ufficializzato questi casting, confermando la presenza di Lithgow, McTeer, Essiedu e Frost nei rispettivi ruoli. Ma non è tutto: si aggiungono anche Luke Thallon nel ruolo del Professore di Difesa contro le Arti Oscure, Quirinus Raptor, e Paul Whitehouse nei panni del custode Argus Gazza.

Francesca Gardiner, showrunner e produttrice esecutiva, insieme a Mark Mylod, regista e produttore esecutivo di diversi episodi, ha commentato così l’annuncio: “Siamo entusiasti di accogliere nel cast John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu, Nick Frost, Luke Thallon e Paul Whitehouse. È un onore avere con noi artisti di tale talento, e non vediamo l’ora di vederli reinterpretare questi personaggi così amati dal pubblico.”

Le riprese di Harry Potter dovrebbero iniziare quest’anno, nel 2025, per cui i fan dovranno pazientare ancora un pochino. Nel mentre, arriveranno sicuramente nuove notizie sul cast e, speriamo, anche le prime immagini dal set.

Leggi anche Harry Potter, John Lithgow sulle sfide di interpretare Silente: “Non penso sarà impegnativo…”