Harry Potter, chi interpreterà Voldemort nella serie HBO? Ralph Fiennes “elegge” il suo successore

Ralph Fiennes ha scelto il suo "sostituto" per il ruolo di Voldemort nella serie tv di Harry Potter: si tratta di un attore Premio Oscar!

Con un debutto sul piccolo schermo fissato per il 2026 o il 2027, la produzione della serie tv di Harry Potter è nel pieno della delicata fase di casting. Lo scorso settembre la Warner Bros. Television e HBO hanno aperto una selezione senza distinzione di etnia, disabilità, orientamento sessuale e identità di genere per i ruoli di Harry, Ron, Hermione e degli altri giovani personaggi della storia. Per i ruoli adulti, invece, la Warner Bros. Television e HBO hanno intenzione di ingaggiare attori britannici conosciutissimi di un certo calibro, come accaduto per la saga cinematografica. Non a caso, di recente, per il ruolo del preside di Hogwarts Albus Silente è spuntato il nome del Premio Oscar Mark Rylance. Ma chi interpreterà Voldemort? Ralph Fiennes, lo storico interprete del villain nella saga cinematografica, ha eletto il suo erede!

Chi interpreterà Voldemort nella serie tv di Harry Potter? Ralph Fiennes “elegge” il suo perfetto successore!

Intervistato da Watch What Happens LiveRalph Fiennes ha svelato il nome del collega che secondo lui sarebbe perfetto per il ruolo di Voldemort: si tratta di Cillian Murphy, la star di Peaky Blinders nonché vincitore del Premio Oscar 2024 come migliore attore protagonista per la sua performance in Oppenheimer di Christopher Nolan. “Cillian è un attore fantastico. È davvero un suggerimento perfetto. Sì, sarei felicissimo se venisse scelto lui“, ha dichiarato l’attore. A dire la verità, già nei mesi scorsi è circolata la voce di un suo possibile coinvolgimento nel progetto proprio nella parte di Colui Che Non Deve Essere Nominato. Non ci resta che aspettare aggiornamenti. La serie tv di Harry Potter, lo ricordiamo, regalerà ai fan un adattamento più fedele ai libri di J.K. Rowling, rispetto alla celebre trasposizione cinematografica. Le riprese dovrebbero già iniziare nella prima parte del 2025.