Harry Potter, il regista Chris Columbus sulla serie tv in arrivo: “Penso che sia un’idea grandiosa!”
Chris Columbus, regista dei primi due capitoli della saga cinematografica, approva l'idea della HBO e della Warner Bros. di realizzare una serie tv su Harry Potter.
Chris Columbus dice “assolutamente sì” alla serie tv su Harry Potter, la celebre saga letteraria creata dalla mente geniale di J.K. Rowling. Il regista, autore dei primi due film della saga cinematografica Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti nonché del film cult natalizio Mamma, ho perso l’aereo, ai microfoni di People ha data la sua personale opinioni sull’attesa serie tv, annunciata per la prima volta ormai nel lontano aprile 2023 dalla Warner Bros.
Chris Columbus e le sue dichiarazione sulla serie tv di Harry Potter
Durante la premiere del film Nosferatu, da lui co-prodotto, Chris Columbus ha mostrato molto entusiasmo nei confronti della serie tv, la cui produzione dovrebbe iniziare nel corso di quest’anno. “Credo che sia un’idea spettacolare, perché c’è una certa limitazione quando si realizza un film. Il fatto che abbiano la possibilità di fare [più] episodi per ogni libro, penso che sia fantastico. Potranno includere tutte le scene che non abbiamo avuto la possibilità di realizzare…tutte quelle bellissime sequenze che non siamo riusciti a inserire nei film. Non vedo l’ora di vedere cosa cercheranno di fare con questo progetto. Penso che sia una cosa grandiosa“, ha dichiarato il regista. L’adattamento televisivo di Harry Potter, prodotto da HBO in collaborazione con Warner Bros. Television, dovrebbe debuttare sul piccolo schermo non prima del 2026.