Hawkeye: Hailee Steinfeld ci racconta il suo film preferito dell’MCU
La scelta di Kate Bishop ricade su un film storico dell'universo cinematografico della Casa delle Idee.
Hawkeye ha debuttato su Disney+ il 24 novembre 2021
Hawkeye è la nuova serie televisiva di Disney+ interamente dedicata alle avventure di Clint Barton (interpretato da Jeremy Renner) e la sua partner Kate Bishop (che è incarnata da Hailee Steinfeld). Quest’ultima sarà effettivamente l’erede del Vendicatore perlomeno se si seguirà ciò che è accaduto all’interno dei fumetti. Tale svolta potrebbe essere realmente storica e aprire a tante possibilità narrative, con magari un nuovo team di Avengers con tutte le leve più giovani del Marvel Cinematic Universe. Mentre stiamo attendendo con ansia il quarto episodio dell’opera, proprio la Steinfeld, che sembra essere realmente perfetta nella parte di spalla di Occhio di Falco, ci svela qual è il suo film Marvel preferito.
Durante un’intervista per D23 Inside Disney, l’attrice di Hawkeye ha detto che non è per nulla semplice scegliere un titolo dell’MCU che effettivamente adora, ma alla fine la sua selezione ricade su Avengers: Endgame e come darle tolto, considerando l’importanza di quel lungometraggio sia dal punto di vista economico che contenutistico.
È davvero difficile scegliere un film preferito tra questi, ma quello che amo è Avengers: Endgame. È questo finché non ne arriverà un altro che lo supererà. È quasi un circolo vizioso. Ma sì, sono cresciuta guardando questi film. C’è qualcosa in loro. È un’esperienza andare a sedersi in un teatro e guardare questi film. È ciò che ti fa desiderare di esserne parte. Voglio dire, è la cosa più pazza, e la cosa sorprendente è che è stato dimostrato che ora anche guardare qualsiasi cosa MCU da casa è ancora un’esperienza così grande. Penso che questo dica molto sull’MCU e sulle persone coinvolte.
Hawkeye ha debuttato con i primi due episodi il 24 novembre. La miniserie, composta da un totale di 6 puntate, è ideata da Jonathan Igla con la partecipazione nel cast anche di Florence Pugh nella parte di Yelena Belova, Vera Farmiga nella parte di Eleanor Bishop, Alaqua Cox che incarna Maya Lopez/Echo e molti altri ancora.