Hawkeye: per Jeremy Renner Clint Barton è: “il papà del MCU”
L'attore ha discusso il ruolo del suo personaggio all'interno del MCU.
Durante l’evento di lancio di Hawkeye, Jeremy Renner ha scherzosamente definito il suo personaggio “il papà del MCU”
Durante l’evento di lancio della nuova serie TV Hawkeye, che sarà disponibile su Disney + a partire dal prossimo 24 novembre, Jeremy Renner ha parlato del suo personaggio e della funzione di quest’ultimo all’interno del Marvel Cinematic Universe. L’attore californiano è uno dei veterani del MCU e, senza contare questo nuovo show, ha interpretato Clint “Occhio di falco” Barton in sei diverse occasioni.
In particolare, quando gli è stato chiesto quale tipo di rapporto unisse il suo personaggio al resto degli Avengers, Renner ha risposto: “È stato affianco a Wanda per dirle: ‘fatti forza, diventa un membro degli Avengers’. Con Natasha, è sempre stato al suo fianco durante tutto questo. E poi, ora con Hailee… forse è una specie di papà del MCU. Forse è questo il suo superpotere“. La descrizione appare particolarmente calzante perché il personaggio di Clint Barton è senza dubbio il più umano degli Avengers. Oltre a essere un supereroe, Occhio di falco è un marito e un padre di famiglia, che dopo ogni missione desidera solamente tornare a casa e riabbracciare i suoi cari.
Proprio questo suo aspetto caratteristico dovrebbe essere centrale nello sviluppo di Hawkeye, anche perché lo show pone per la prima volta il personaggio al centro delle vicende. Non a caso la serie, riallacciandosi agli eventi visti in Avengers: Endgame, prevede il ritorno anche degli altri membdri della famiglia del protagonista. È stato inoltre confermato che sarà nuovamente Linda Cardellini a interpretare la moglie di Clint Laura.
Leggi anche Hawkeye: Disney+ ci prepara all’arrivo della serie con una sorpresa!