Hawkeye: Jeremy Renner ha spiegato la connessione tra la serie e i fumetti
La realizzazione, nuovo tassello della Fase 4 dei Marvel Studios, arriva il 24 novembre 2021.
Hawkeye è ispirata principalmente alla run fumettistica sul personaggio di Matt Fraction e David Aja
Hawkeye è la nuova serie Marvel Studios dedicata al personaggio di Clint Barton alias Occhio di Falco, uno dei membri più noti e significativi dei Vendicatori, che ha il volto di Jeremy Renner. La realizzazione, ideata da Jonathan Igla, vede il noto arciere de La Casa delle Idee passare il testimone ad una giovane recluta, Kate Bishop (che ha il volto di Hailee Steinfeld) che diventa a tutti gli effetti la nuova Occhio di Falco. A fronteggiare i due, almeno secondo quanto abbiamo visto al termine di Vedova Nera, c’è Yelena Belova (Florence Pugh) in cerca di vendetta.
È sempre stato chiaro che Hawkeye avrebbe preso come ispirazione una celebre run fumettistica dedicata al personaggio firmata da Matt Fraction e David Aja, uscita nel 2012 e raccolta recentemente da Panini Comics in un unico volume Omnibus. Ma nel dettaglio, quanto ha pesato il fumetto sulla realizzazione? A rispondere alla domanda è intervenuto lo stesso Jeremy Renner, che in una recente intervista da Jimmy Kimmel, che trovate qui sopra (riportata da ComicBook), ha spiegato questo.
Abbiamo usato molto i fumetti come base per l’aspetto e il formato della serie.
Ciò, significa, che nonostante Hawkeye prende tanta ispirazione dal materiale originale, potrebbe anche aver inserito delle cose totalmente estranee all’opera in questione. La serie, scritta da Katrina Mathewson e Tanner Bean, vede un cast composto anche da Vera Farmiga nella parte di Eleanor Bishop, Alaqua Cox che presta il volto a Maya Lopez nota anche come Echo, Tony Dalton (Jack Duquesne), Zahn McClarnon nel ruolo di William Lopez e molti altri ancora. L’opera arriva direttamente su Disney+ il 26 novembre con i 6 episodi che la compongono che arrivano ogni mercoledì.