Hawkeye: il regista spiega perché funziona meglio come serie
Rhys Thomas ha spiegato in una recente intervista perché il formato televisivo è perfetto.
Hawkeye debutta su Disney+ il 24 novembre con i primi due episodi
Hawkeye è una serie televisiva Marvel Studios che fa parte attivamente della Fase 4 dell’MCU. Come già accaduto con WandaVision, The Falcon and The Winter Soldier, Loki e What If…? (anche se sembra all’apparenza meno), anche questo show, che trae inspirazione da un fumetto sul personaggio di Occhio di Falco realizzato da Matt Fraction e David Aja, è collegato a tutto l’universo cinematografico de La Casa delle Idee. Ma siamo realmente sicuri che il formato televisivo era il più adatto per raccontare questa storia?
Il regista di Hawkeye, Rhys Thomas, non ha nessun dubbio in merito: una serie televisiva ti consente, con la sua durata, di sviluppare adeguatamente i personaggi e di fare in modo che questi entrino in connessione con gli spettatori, come già accaduto all’interno delle altre opere del piccolo schermo sopracitate. Di seguito trovate la sua risposta dettagliata, riportata da ComicBook.
Voglio dire, è tempo di passare del tempo con questi personaggi e lasciarli crescere. E ancora, stiamo introducendo questo personaggio e si tratta di questi ragazzi che si uniscono e imparano l’uno dall’altro e, e, sì, e inoltre, è un mondo in cui puoi vivere un po’ più a lungo.
Hawkeye è prodotta ovviamente da Marvel Studios con un’idea generale di Jonathan Igla e la sceneggiatura ad opera di Eric Steelberg e James Whitaker, con la produzione esecutiva affidata a Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Trinh Tran, Rhys Thomas, Jonathan Igla e Brad Winderbaum. Il cast, invece, è composto da Jeremy Renner nei panni di Clint Barton, Hailee Steinfeld nel ruolo di Kate Bishop, Florence Pugh che presta il volto a Yelena Belova, Tony Dalton che incarna Jack Duquesne / Spadaccino e molti altri ancora. Lo show debutta su Disney+ il 24 novembre con i primi due episodi, gli altri arriveranno a cadenza settimanale ogni mercoledì.