Hawkeye: svelata la scena tagliata dai post-credits (e non è ciò che vi aspettate!)
Ecco la scena dei post-credit che avremmo potuto avere invece del musical!
La scena tagliata dai post-credits dell’ultimo episodio di Hawkeye sarebbe stata una vera e propria chicca! Peccato sia stata sostituita…
Gli showrunner di Hawkeye si sono di certo divertiti con lo show – adatto a grandi e piccini – e con il suo episodio finale pieno di azione, colpi di scena, gag e trovate assolutamente esilaranti! La serie, ben ricevuta da critica e pubblico, è tra le più guardate su Disney + e sicuramente tra le meglio recensite tra gli show Marvel! Un po’ Die Hard ed un po’ Mamma ho perso l’aereo, riesce a coniugare bene il mondo Marvel con la narrazione che scandisce l’avvicinarsi al Natale!
Tra le scene dei post-credits, chi si aspettava un’evoluzione narrativa particolare, un cliffhanger sulla sorte del villain Kingpin o un riferimento alla rivelazione riguardante la moglie di Clint Barton, Laura Barton, è rimasto probabilmente leggermente deluso. La scena post-credit dell’ultimo episodio di Hawkeye non è altro, infatti, che un estretto del musical dedicato alla vita di Steve Rogers, ovvero Capitan America. Nel dettaglio, si tratta del pezzo cantato dalle star di Brodway intitolato I Could Do This All Day, ispirato alla frase ricorrente pronunciata dal Capitano.
Ma la vera chicca è stata rivelata da Elaina Scott, responsabile delle animazioni della serie. In un post sul suo account Twitter, l’artista ha rivelato quella che sarebbe dovuta essere la scena post-credit originaria dopo l’ultimo episodio di Hawkeye. “La scena in cui la freccia con le particelle Pym finisce sulla Mafia in tuta, rimpiccolendo l’intero furgone con dentro i personaggi, doveva continuare dopo i credits. Quando la civetta prende il furgone con dentro la mini-mafia in tuta, nella scena post-credit originaria si vedeva il furgone portato nel nido della civetta. Avremmo scoperto che fine avevano fatto i personaggi, sarebbe stato davvero divertentissimo!” ha scritto la Scott.