Hawkeye: UFFICIALE! In arrivo la serie spinoff MCU su ECHO!
Il Marvel Cinematic Universe ha deciso davvero di ampliare in modo stratosferico il suo portfolio di eroi per la Fase 4.
Primissime fasi di produzione per la serie spinoff di Hawkeye su ECHO. Lo riporta in esclusiva il media Variety
Hawkeye avrà una serie spinoff che al momento è nelle prime fasi di produzione. Si tratta di un programma basato sul personaggio sordo – una nativa americana – che sarà interpretato dall’attrice Alaqua Cox e il cui nome di battaglia da eroina è Echo. Ethan Cohen ed Emily Cohen scriveranno la serie e ne saranno anche produttori esecutivi; a produrre, naturalmente, saranno i Marvel Studios e la serie andrà in onda su Disney+. I rappresentanti dei Marvel Studios hanno rifiutato di commentare al momento e lo stesso hanno fatto i rappresentanti dei Cohen.
Ma parliamo di questa eroina che, probabilmente, vedremo spuntare ad un certo punto in Hawkeye. Echo, il cui vero nome è Maya Lopez, ha la capacità di copiare perfettamente i movimenti o lo stile di combattimento di un’altra persona e questo, ovviamente, la rende un formidabile avversario in battaglia. Nei fumetti Marvel, Echo incontra personaggi come Daredevil, Moon Knight e gli Avengers. È stata anche la prima persona a detenere il titolo di Ronin prima di trasmetterlo a Clint Barton, aliasOcchio di Falco, nei fumetti. All’inizio di Avengers: Endgame, Barton (Jeremy Renner) ha usato brevemente il nome Ronin ed è diventato un assassino dopo aver perso la sua famiglia nello Snap di Thanos.
Variety aveva riportato in esclusiva lo scorso dicembre dell’arrivo della Cox e di molti altri membri del cast di Hawkeye. Lo spettacolo sarà il debutto sullo schermo della Cox. Anche Vera Farmiga, Florence Pugh, Fra Fee, Tony Dalton e Zahn McClarnon appariranno in Occhio di Falco. La Farmiga interpreta Eleanor Bishop, la madre di Kate Bishop; la Pugh riprende il suo ruolo di Vedova Nera nei panni della spia e assassina Yelena Belova; Fee interpreta Kazi, probabilmente il personaggio dei fumetti Kazimierz Kazimierczak, alias il cattivo Clown; Dalton interpreta Jack Duquesne, l’ex mentore di Occhio di Falco di nome Swordsman; e McClarnon interpreta William Lopez, il padre di Echo.