HBO cancella una delle sue serie più violente
Warrior non avrà una stagione 4, ma si spera che possa continuare grazie a Netflix.
Raramente il silenzio è un buon segno quando si parla di serie TV. Molte volte è simbolo della volontà di una rete di chiudere suddetta produzione, ed è esattamente quello che è capitato a Warrior della HBO. La serie violenta e brutale con protagonista Andrew Koji è stata cancellata dopo tre stagioni.
La piattaforma ha confermato che non continuerà con la produzione di questo kung-fu drama basato su alcuni scritti del leggendario artista marziale, attore, regista e produttore Bruce Lee e che, quindi, rimarremo senza la stagione 4 della cronaca della guerra tra bande nella San Francisco del XIX secolo. Tuttavia, non tutto è ancora perduto e c’è la possibilità che venga salvata da Netflix.
Warrior, la serie ispirata ai testi di Bruce Lee, si conclude con la terza stagione, ma potrebbe ancora tornare

Oltre ad annunciarne la cancellazione, Warner ha annunciato che Warrior entrerà a far parte del catalogo Netflix a febbraio 2024, come parte dell’accordo che hanno stretto alcuni mesi fa. Se il suo ingresso sulla nuova piattaforma dovesse dare i suoi frutti, i produttori stanno già pensando a un modo per far continuare la storia. Questo è ciò che chiariscono alcuni dei responsabili della serie di HBO, come Shannon Lee, la figlia di Bruce Lee, nonché produttrice esecutiva.
“Il mio augurio è che più interesse fluisca dall’immenso pubblico globale di Netflix e che arrivi un maggiore riconoscimento per il cast e la troupe, che meritano tutto l’amore possibile. Oso sognare l’opportunità di poter continuare la nostra storia per i nostri incredibili fan che, grazie a Netflix, saranno cresciuti in numero ed entusiasmo”.
“È una serie che semplicemente si rifiuta di morire”, riconosce Jonathan Trooper il creatore di Warrior. Naturalmente, nonostante i produttori siano entusiasti di questa possibilità, va detto che il cast è già stato sciolto dai loro contratti, quindi in caso di rinnovo da parte di Netflix sarebbe necessario negoziare nuovamente con loro.
Accanto a Koji, il cast principale della serie è formato da: Olivia Cheng, Dianne Doan, Jason Tobin, Kieran Bew, Dean Jagger, Tom Weston-Jones,Hoon Lee, Perry Yung, Langley Kirkwood, Miranda Ragione, Chen Tang, Chelsea Muirhead, Mark Dacascos e Joe Taslim. In Italia la serie è disponibile su Sky e NOW.