HBO risponde all’uso di Donald Trump del marchio Il Trono di Spade

L'epica serie fantasy Il Trono di Spade tornerà per la sua ultima stagione di sei episodi, l'ottava, nel 2019.

Poche ore dopo che il presidente Donald Trump ha pubblicato un tweet usando un tipo di carattere simile a quello de Il Trono di Spade e un riff sul suo slogan ‘L’inverno sta arrivando’ che recitava “Le sanzioni stanno arrivando”, HBO ha risposto con una dichiarazione

EW ha pubblicato la replica dalla rete: “Non eravamo a conoscenza di questo messaggio e preferiremmo che il nostro marchio de Il Trono di Spade non venisse strumentalizzato a scopi politici“.

Nel tweet originale, Trump ha condiviso una sua foto con il testo che recitava “Le sanzioni stanno arrivando” nello stesso font usato per Il Trono di Spade, insieme alla data del 5 novembre. La frase è un ovvio riferimento allo slogan “L’inverno sta arrivando” che HBO ha utilizzato in tutta la serie per descrivere il duro futuro che sta per scendere sugli abitanti di Westeros. La data sul tweet si riferisce al giorno in cui l’amministrazione Trump metterà sanzioni contro l’Iran.

Il Trono di Spade: ecco come inizierà l’ottava e ultima stagione

Secondo HBO, l’epica serie fantasy Il Trono di Spade tornerà per la sua ultima stagione di sei episodi, l’ottava, nel 2019.

David Benioff e D.B. Weiss, David Nutter e Miguel Sapochnik saranno i registi per la nuova stagione. Gli scrittori per la nuova stagione sono David Benioff e D.B. Weiss, Bryan Cogman e Dave Hill.I produttori esecutivi della serie sono David Benioff, D.B. Weiss, Carolyn Strauss, Frank Doelger e Bernadette Caulfield. I produttori co-esecutivi sono Bryan Cogman, Guymon Casady, Vince Gerardis e George R.R. Martin.