HBO sta preparando l’adattamento di uno dei romanzi horror più popolari degli ultimi anni
È in lavorazione una serie televisiva basata sul romanzo The Southern Book Club's Guide to Slaying Vampires.
L’era dei vampiri sullo schermo non è ancora finita. HBO sta lavorando a una nuova serie, The Book Club’s Guide to Hunting Vampires, che adatterà uno dei romanzi horror più apprezzati degli ultimi anni.
Come riportato da Deadline, HBO ha annunciato una serie basata sul romanzo The Southern Book Club’s Guide to Slaying Vampires, scritto da Grady Hendrix. Il progetto era originariamente in fase di sviluppo presso Amazon, ma ora proseguirà sul servizio premium di Warner Bros.
L’adattamento televisivo avrà due grandi nomi alle spalle: Danny McBride, sceneggiatore dell’ultima trilogia di Halloween e Edi Patterson, con la quale ha già formato un duo creativo per la serie The Righteous Gemstones.
Il romanzo originale ci presenta una casalinga la cui principale fonte di gioia è frequentare il club del libro con il resto del vicinato, con cui condivide la passione per i romanzi, in particolare quelli true crime. Tuttavia, la loro quotidianità viene alterata quando la realtà prende il sopravvento sulla finzione e il nuovo inquilino appena arrivato nel quartiere potrebbe essere un… vampiro.
Grady Hendrix è uno degli scrittori del genere horror più venduti negli ultimi anni e questo non sarà il primo suo romanzo che vedremo adattato per il piccolo schermo: nel 2022, Amazon Prime Video ha adattato il suo libro My Best Friend’s Exorcism in un film, sono stati inoltre annunciati gli adattamenti di How to Sell a Haunted House, The Final Girl Support Group e Horrorstör. L’uomo (horror) del momento!