Heartstopper – Stagione 3: Olivia Colman conferma che non ci sarà
Olivia Colman ha annunciato che non tornerà nella terza stagione di Heartstopper.
Essendo probabilmente una delle storie d’amore LGBTQ+ più importanti e di maggior impatto in televisione in questo momento, i fan attendono con impazienza la terza stagione di Heartstopper. La serie Netflix ha completato le riprese e si è ufficialmente unita al palinsesto televisivo del 2024, con una data d’uscita prevista questo ottobre.
Non vediamo l’ora di tuffarci di nuovo nel mondo di Nick e Charlie e vedere cosa hanno combinato con i loro amici e familiari. Sfortunatamente, però, questa volta, con grande sgomento dei fan, non potremo vedere la mamma di Nick, interpretata dalla talentuosa Olivia Colman, poiché l’attrice ha annunciato che non tornerà per la terza stagione.
Colman ha dato la sfortunata notizia in un’intervista con Forbes. Sembra che l’attrice, troppo impegnata, non sia riuscita a inserire Heartstopper nella sua agenda. Sebbene deludenti, i fan possono dormire sonni tranquilli sapendo che la decisione non è stata facile da prendere nemmeno per l’attrice di The Crown. Infatti, ha continuato dicendo: “Mi sento malissimo per questo. Mi sento parte di una delle cose più belle di cui abbia mai fatto parte.”
Guest star nelle prime due stagioni, i fan delle graphic novel Heartstopper sanno che la mamma di Nick gioca un ruolo fondamentale nel quarto libro, su cui si baserà la terza stagione. A differenza delle stagioni precedenti incentrate sulla storia d’amore tra Nick e Charlie, la terza stagione rivelerà alcuni dei problemi di salute mentale che Charlie è costretto ad affrontare nei fumetti.
È un momento difficile per entrambi gli adolescenti e ora che Nick non avrà sua madre a cui appoggiarsi sullo schermo, i fan sono preoccupati per cosa ciò potrebbe significare per il suo arco narrativo. Nello specifico, i fan vogliono sapere cosa succederà alla scena sulla spiaggia, una delle preferite dai fan, in cui Sarah (il personaggio di Olivia Colman nella serie) dice una battuta di grande impatto a Nick riguardo ai problemi di salute di Charlie.