Hellbound: il regista di Train to Busan al lavoro sulla serie Netflix
Netflix ordina l'adattamento Hellbound con alla regia Yeon Sang-ho, celebre per aver diretto l'horror coreano Train to Busan.
Yeon Sang-ho dirigerà la serie horror Hellbound per Netflix, basata sul webtoon Hell
Oltre a sostenere la serie zombie coreana All of Us Are Dead, Netflix ordina l’adattamento Hellbound (titolo provvisorio), con alla regia Yeon Sang-ho, celebre per aver diretto l’horror Train to Busan e, più recentemente, il suo sequel Peninsula.
Hellbound racconta la storia di persone che tentano di sopravvivere nel caos più totale. Quando un gruppo di esseri soprannaturali condanna l’umanità all’inferno, una nuova setta religiosa interpreta l’accaduto come la volontà divina. “Una storia intensa su delle persone che tentano di sopravvivere nel caos sociale” spiega il comunicato stampa. La nuova serie originale di Netflix si basa sul webtoon coreano Hell. Yeon collaborerà alla sceneggiatura con l’illustratore Choi Gyu-seok, il cui lavoro precedente include il webtoon Songgot, adattato come dramma televisivo nel 2015. La serie sarà prodotta da Lezhin Studio.
Come già detto, il regista Yeon Sang-ho è celebre all’estero per l’horror Train to Busan, che ha fatto il boom di incassi nella Corea del Sud, per poi diventare celebre tra gli appassionati del genere in tutto il mondo. Nella pellicola scoppia un virus zombi in Corea del Sud, e i passeggeri sul treno da Seoul a Busan faticano a sopravvivere alla nuova minaccia.