Hazbin Hotel, in arrivo su Prime lo spin-off della serie animata

Annunciata, attraverso un video YouTube, l'acquisizione da parte di Prime della serie spin-off di Hazbin Hotel

Quella di Hazbin Hotel è forse una delle più belle parabole della storia dell’animazione indipendente. Dopo l’esplosivo successo dell’episodio pilota dal titolo That’s Entertainemnt, pubblicato su YouTube il 28 ottobre 2019 e interamente realizzato da animatori freelance, la serie è stata comprata da A24 e da Bento Box Entertainment, che ne hanno anche annunciato l’uscita sulla piattaforma di Prime Video. Arrivata il 19 gennaio 2024, la serie ha fin da subito raccolto numerosi fan, tra vecchi sostenitori del progetto e nuovi appassionati, tanto da essere stata rinnovata fino a una quarta stagione, ancor prima dell’uscita della seconda.

Hazbin Hotel, Prime Video annuncia l’acquisizione dello spin-off dell’amata serie

Hazbin Hotel Cinematographe.it

Negli anni che vanno dall’episodio pilota all’uscita della serie, però, la creatrice di Hazbin Hotel non è rimasta con le mani in mano. L’animatrice Vivienne Medrano, in arte VivziePop, infatti, ha lavorato anche ad altri progetti, fra cui una serie autoprodotta dal titolo Helluva Boss. La serie, che conta 2 stagioni sul canale YouTube di VivziePop, è stata ora acquistata da Prime Video, che rilascerà sulla propria piattaforma non solo il materiale già noto ma anche le successivi stagioni dello show.

L’annuncio arriva da un video pubblicato sul canale VivziePop, che segna un crossover tra i personaggi delle due serie, ambientate nel medesimo universo narrativo. “Sono così grata a Prime Video per il continuo supporto sul nostro lavoro per Hazbin Hotel e per aver permesso al nostro team di espandere l’Hellaverse con Helluva Boss” ha dichiarato Vivienne Medrano. “Sono così eccitata per cosa questo significhi per la continua crescita dell’animazione indipendente! Poter raccontare queste storie è un vero sogno che si realizza e non vedo l’ora di mostrare a tutti che cosa ha in serbo per voi.

Leggi anche Hazbin Hotel: confermato il rinnovo per le stagioni 3 e 4 al San Diego Comic-con 2024

Fonte: Comicbook