Herbie: Disney farà una serie sul maggiolino tutto matto?
Herbie il maggiolino tutto matto sarà protagonista di una serie tv che andrà in onda su Disney XD? Ecco cosa sappiamo sul progetto!
Chi non ama Herbie, il maggiolino matto protagonista dei film Disney? A quanto pare sono in molti a sentirne periodicamente la nostalgia, dal momento che il primo film risale al 1968 (Un Maggiolino tutto matto di Robert Stevenson). A questo film seguirono nel corso degli anni 70′-’80 e ’90 altre pellicole, mentre è del 2005 il film di Angela Robinson con Lindsay Lohan nei panni della scatenata protagonista.
La bella notizia adesso è che Herbie molto probabilmente arriverà anche sul piccolo schermo, dal momento che la Disney sta pensando allo sviluppo di una serie tv su Disney XD. Anche se in realtà Herbie il maggiolino tutto matto è già stato protagonista di una serie tv andata in onda nel 1982.
Pare che Travis Braun (Criminal Minds: Beyond Borders) scriverà la serie e sarà altresì il direttore esecutivo, occupandosi anche dellla produzione insieme a Tom Burkhard e Matt Dearborn.
Riguardo al cast sembra ancora presto per pensarci e non si sa se la Dinsey opterà per un uomo o una donna. Insomma non si sa se il protagonista sarà un Landon o una Lili, ma certamente la trama seguirà il filone piuttosto noto di un ragazzo intraprendente e coraggioso che si rende conto, quando i genitori scompaiono, che stavano segretamente lavorando a un progetto governativo: l’automobile parlante Herbie, che rappresenta la chiave affinché il bambino si riunisca ai genitori, peccato che una banda di criminali gli starà addosso per cercare di accaparrasi il veicolo!
Herbie è l’auto che chiunque vorrebbe avere! Volkswagen Maggiolino dotata di un’anima, in grado di intendere e di volere proprio come un essere umano. È uno dei personaggi Disney sicuramente più amati di tutti i tempi!