Heroes: annunciato il sequel della celebre serie
Il creatore del sequel/reboot sarà lo stesso della serie originale.
Sarà Heroes la prossima serie a ottenere un reboot. È infatti già in fase di sviluppo una nuova serie sequel, come riporta Variety. La notizia arriva proprio poco dopo l’eclissi solare totale, uno dei fatti più iconici della serie originale.
Il nuovo show televisivo si intitolerà Heroes: Eclipsed. Sarà ambientato anni dopo gli eventi della serie originale, quando “nuovi EVO vengono risvegliati e scoprono poteri che cambieranno le loro vite”. Il reboot/sequel vedrà il ritorno di alcuni dei villain della serie originale, ma il nuovo gruppo di eroi sarà formato da nuovi volti. Tim Kring, il creatore della serie originale, sta attualmente scrivendo la serie.
Questo sarà il secondo spin-off per Heroes, dopo la serie limitata del 2015 Heroes Reborn. Le premesse di Reborn erano simili a quelle di questo nuovo sequel: un nuovo gruppo di EVO che doveva fare i conti con i suoi improvvisi poteri speciali, sebbene lo show ha visto il ritorno di diverse star della serie originale, con Noah Bennet (Jack Coleman) a capo del cast. Non è ancora chiaro quali personaggi appariranno nel nuovo sequel. Si prevede, inoltre, che la nuova serie sarà continuativa, piuttosto che una serie limitata.
L’originale Heroes è stato presentato per la prima volta nel 2006 sulla NBC, presentando un gruppo di individui che si rendono conto di possedere abilità sovrumane che usano per prevenire catastrofi. Il cast comprendeva Milo Ventimiglia (Peter Petrelli), Hayden Panettiere (Claire Bennet), Masi Oka (Hiro Nakamura), Adrian Pasdar (Nathan Petrelli) e Greg Grunberg (Matt Parkman). Lo show è durato quattro stagioni, prima di concludersi nel 2010.