High School Musical: Tim Federle sarà lo sceneggiatore della serie Disney
Uno dei co-sceneggiatori de Il toro Ferdinando, Tim Federle, è stato scritturato come sceneggiatore della serie High School Musical, che debutterà sul servizio streaming Disney. Federle figura nel progetto anche in qualità di produttore esecutivo.
La serie tv di High School Musical, in cantiere per l’atteso servizio streaming Disney, ha trovato il suo sceneggiatore
Tim Federle, che ha lavorato alla sceneggiatura del film d’animazione Il toro Ferdinando, sarà lo sceneggiatore e produttore esecutivo della serie di High School Musical. Federle è anche autore di una serie di romanzi young adult, iniziata con il libro Better Nate Than Ever, così come di vari libri di ricette per cocktail, incluso Tequila Mockingbird: Cocktails with a Literary Twist.
Federle ha collaborato nella scrittura del libretto dell’adattamento teatrale di Broadway di Tuck Everlasting – Vivere per sempre e si è aggiudicato l’Humanitas Prize per aver co-sceneggiato Il toro Ferdinando. Ha anche scritto la sceneggiatura per il film d’animazione Foster.
Ancora non sappiamo i dettagli della trama della serie di High School Musical, se non che alcun attore dei film originali comparirà nello show. Il film originale debuttò su Disney Channel nel 2006, consacrandosi come il film più di successo del network. Nel 2007 fu realizzato il sequel, High School Musical 2 e nel 2008 High School Musical 3: Senior Year. Il franchise ha contribuito a lanciare le carriere di star come Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, e Corbin Bleu. Kenny Ortega ha diretto tutti e tre i film, scritti da Peter Barsocchini.