Hill House: Carla Gugino vorrebbe tornare per una seconda stagione
Carla Gugino aveva già collaborato con Mike Flanagan nel film Il Gioco di Gerald, e ora le piacerebbe continuare a lavorare con lui.
La star della serie horror di Netflix, Hill House, ha rivelato che sarebbe felice di tornare per altri episodi
Mike Flanagan, regista di Hill House, ha già chiarito che la famiglia Crain non sarà al centro di una possibile seconda stagione. Carla Gugino, che ha interpretato Olivia Crain nella serie, dice che sarebbe interessata a ritrarre un personaggio completamente nuovo in ulteriori episodi, se la serie dovesse seguire un percorso antologico.
“Mike Flanagan ha detto che sarebbe interessato ad una antologia, in cui alcuni attori tornano a interpretare personaggi diversi, penso che abbia l’impressione di aver raccontato la storia completa della famiglia Crain”, ha dichiarato l’attrice ad The Hollywood Reporter. “Ma se fossi invitata per altre storie mi piacerebbe molto, solo perché amo collaborare con lui.”
Carla Gugino aveva già collaborato con Flanagan nel film di Netflix Il Gioco di Gerald, stabilendo la loro affinità per la collaborazione. Questo rapporto non solo ha portato l’attrice a interpretare il ruolo nella nuova serie horror, ma le ha anche permesso di contribuire allo sviluppo del personaggio. “Poiché avevo lavorato con Mike, e poiché era entusiasta di quello che sarei stata in grado di aggiungere alla serie, sono stata in grado di creare alcuni elementi chiave nel personaggio, prima che fosse addirittura scritto completamente”, ha ammesso l’attrice. “Questo mi ha dato più padronanza su chi stavo interpretando e sul modo in cui ho dato vita a questa donna”.
Hill House: i proprietari della casa testimoni di vere infestazioni
Una seconda stagione della serie non è stata ancora ufficialmente confermata, anche se il suo successo sul servizio di streaming rende la sua continuazione quasi inevitabile. Se questo fosse il caso, Flanagan ha confermato che la nuova stagione presenterà nuovi personaggi.
“Non voglio speculare troppo sulla seconda stagione fino a quando Netflix, Paramount e Amblin non ci faranno sapere se ne vogliono una. Quello che dirò, però, è che per quanto mi sia mai interessato, la storia della famiglia Crain è finita”, aveva precedentemente dichiarato il regista.