Hill House – Mike Flanagan sulla seconda stagione: “La storia dei Crain è finita”
Se mai ci sarà una seconda stagione della serie horror, la famiglia Crain non tornerà
Mike Flanagan dice che, anche se Hill House venisse rinnovata per una seconda stagione, la storia della famiglia Crain è ormai conclusa
Poche stagioni televisive hanno un finale così perfetto come quello che troverai nella stagione di debutto, di 10 episodi, di Hill House (serie horror su Netflix), che è così soddisfacente che è quasi impossibile immaginare la storia della famiglia Crain continuare in una seconda stagione. Per fortuna, il regista Mike Flanagan la pensa allo stesso modo.
Parlando con EW, Flanagan ha assicurato che una potenziale seconda stagione sposterà l’attenzione su un nuovo gruppo di personaggi. “Non voglio speculare troppo sulla seconda stagione fino a quando Netflix, Paramount e Amblin non ci faranno sapere se ne vogliono una. Quello che dirò, però, è che per quanto mi sia mai interessato, la storia della famiglia Crain è finita”, ha detto il regista al sito.
Hill House: ci sarà la stagione 2?
“Penso che ci siano tante direzioni diverse in cui possiamo entrare, con la casa o con qualcosa di completamente diverso. Adoro anche l’idea di un’antologia. Ci siamo divertiti con un finale cliffhanger e ci siamo divertiti con altre idee, ma alla fine, nella sala degli sceneggiatori e con il cast e tutto il resto, abbiamo sentito come se la storia richiedesse un certo tipo di chiusura da parte nostra e siamo stati felici di chiudere la storia di quella famiglia.”
Ha infine aggiunto: “Detto questo, penso più di ogni altra cosa che Hill House riguarda luoghi infestati e persone, e queste cose certo non mancano.”