His Dark Materials: Georgina Campbell nella serie BBC One, via alle riprese
Georgina Campbell, Ian Gelder e Anne-Marie Duff si uniscono a His Dark Materials, serie BBC One basata sulla trilogia di libri fantasy di Philip Pullman.
Iniziano le riprese di His Dark Materials, serie targata BBC One che vedrà nel cast anche Georgina Campbell, Ian Gelder e Anne-Marie Duff
Serie drammatica fantasy targata BBC One, His Dark Materials vede salire a bordo Georgina Campbell (Black Mirror), Ian Gelder (Il Trono di Spade) e Anne-Marie Duff (Shameless). Quest’ultima raggiunge l’ex marito James McAvoy, tra i primi volti annunciati assieme a Clarke Peters e Lin-Manuel Miranda. Le tre nuove star sono state annunciate con le riprese dello show ufficialmente iniziate in quel di Cardiff.
In His Dark Materials, Georgina Campbell interpreterà la giornalista Adele Starminster, Ian Gelder sarà il bibliotecario Charles mentre Anne-Marie Duff darà volto a una gitana che vive su una barca. Al loro fianco troveremo anche Will Keen, James Cosmo, Lucien Msamati, Mat Fraser, Jack Verhoeven e Benjamin de Ruyter. Presenti anche alcuni giovani talenti, fra cui Lewin Lloyd, Daniel Frogson, Tyler Howitt e Archie Barnes.
Scritto da Jack Thorne, autore de Il mistero dei templari – National Treasure e Wonder, His Dark Materials è basato sulla trilogia di romanzi firmata da Philip Pullman. Thorne dirigerà anche i primi due episodi, mentre le altre puntate saranno girate da Dawn Shadforth (Trust) e Otto Bathurst (Peaky Blinders). La saga letteraria è un complesso racconto di fisica, filosofia e teologia, in cui si muovono personaggi quali streghe e orsi polari in armatura. Protagonisti sono due bambini, Lyra and Will, che viaggiano attraversando universi paralleli.