His Dark Materials: HBO stringe una partnership con BBC per la serie TV
La serie His Dark Materials è stata ordinata dalla BBC One ed è stata scritta da Jack Thorne (National Treasure) nel 2015.
HBO ha stretto una collaborazione con BBC sulla serie TV His Dark Materials
Deadline ha riportato la notizia che HBO ha stretto una collaborazione con BBC, Bad Wolf e New Line Cinema per co-produrre e distribuire la prossima serie His Dark Materials (Queste oscure materie), basata sulla trilogia fantasy di Philip Pullman. HBO ha anche acquisito i diritti mondiali per le serie al di fuori del Regno Unito.
La prima stagione di His Dark Materials segue Lyra (Dafne Keen), una giovane donna apparentemente ordinaria ma coraggiosa, proveniente da un altro mondo. La ricerca di Lyra di un amico rapito svela una trama sinistra che coinvolge bambini rubati e diventa una ricerca per comprendere un fenomeno misterioso chiamato Polvere. Mentre attraversa i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra un ragazzo determinato e coraggioso di nome Will. Insieme incontrano esseri straordinari e pericolosi segreti, con il destino dei vivi – e dei morti – nelle loro mani.
Dafne Keen (Logan) interpreterà il personaggio principale Lyra con Lin Manuel-Miranda (Hamilton, Il ritorno di Mary Poppins) nei panni di Lee Scoresby, James McAvoy (Split) nel ruolo dello zio di Lord Lyra, Lord Asriel e Clarke Peters (The Wire). allena Lyra. Ian Gelder (Queers) che interpreterà il Bibliotecario Scholar Charles, Ruth Wilson (The Affair) nel ruolo dell’affascinante signora Coulter, Will Keen (Wolf Hall) nei panni di Padre MacPhail, Ariyon Bakare (Life) nei panni di Lord Boreal e Georgina Campbell (Black Mirror) come la giornalista Adele Starminster.
His Dark Materials: James McAvoy e Clarke Peters nel cast della serie
Nuove aggiunte alla serie His Dark Materials includono Anne-Marie Duff (Suffragette) nei panni di Ma Costa, James Cosmo (Il Trono di Spade) nei panni di Farder Coram, Lucien Msamati (Richard II) nei panni di John Faa, Mat Fraser (Cast Offs) e Raymond Van Geritt, con Geoff Bell (War Horse) nei panni di Jack Verhoeven e Simon Manyonda (King Lear) nei panni di Benjamin de Ruyter.
Tra i giovani attori del cast figurano Lewin Lloyd nei panni di Roger Parslow, Daniel Frogson nei panni di Tony Costa, Tyler Howitt nei panni di Billy Costa e Archie Barnes nei panni di Pantalaimon.
Il regista de Il discorso del Re, Tom Hooper, dirigerà la serie in otto parti. L’adattamento di His Dark Materials sarà prodotto da Jane Tranter e Bad Wolf di Julie Gardner con New Line Cinema per BBC One. Hooper dirigerà i primi due episodi della seconda stagione. Dawn Shadforth, Otto Bathurst, Euros Lyn e Jamie Childs dirigeranno gli altri episodi della seconda stagione.
La serie His Dark Materials è stata ordinata dalla BBC One ed è stata scritta da Jack Thorne (National Treasure) nel 2015. La serie di libri è composta da Northern Lights, che è diventato il film The Golden Compass del 2007 con Daniel Craig e Nicole Kidman, The Subtle Knife e The Amber Spyglass. Le storie parlano del debutto nel mondo adulto di due bambini, Lyra e Will, che si muovono attraverso universi paralleli.
La serie sarà prodotta da Hooper, Pullman, Tranter, Gardner, Dan McCulloch, Deborah Forte, Toby Emmerich e Caroline Blackwood per New Line, e Ben Irving e Piers Wenger per BBC One.