His Dark Materials: James McAvoy e Clarke Peters nel cast della serie
James McAvoy e Clarke Peters sono entrati ufficialmente nel cast della serie His Dark Materials, tratta dalla trilogia letteraria Queste oscure materie.
James McAvoy, la star di Atomica Bionda e X-Men, e Clarke Peters sono entrati nel cast della serie BBC His Dark Materials, tratta dall’omonima trilogia letteraria di Philip Pullman
James McAvoy e Clarke Peters inizieranno a lavorare insieme alla serie His Dark Materials (in italiano il titolo del libro di Pullman è Queste oscure materie) entro la fine di questo mese. La serie è prodotto da Bad Wold.
McAvoy si calerà nei panni di Lord Asriel, lo spietato avventuriero che era stato interpretato da Daniel Craig nel film del 2007 La bussola d’oro. Asriel è il padre del personaggio principale Lyra, un’orfana che vive in un universo parallelo, interpretata dalla star di Logan, Dafne Keen. Peters, invece, che ha recitato recentemente in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, interpreta il maestro che cresce Lyra.
His Dark Materials, che andrà in onda su BBC One, è scritta da Jack Thorne, lo sceneggiatore di Il mistero dei Templari – National Treasure e Wonder. La trilogia letteraria scritta da Pullman è composta dai seguenti romanzi: La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra, un racconto complesso ricco di filosofia, fisica e teologia, che presenta streghe e orsi polari corazzati. Le vicende ruotano attorno alla storia di due bambini, Lyra and Will, che vagano attraverso una serie di universi paralleli.