His Dark Materials – Andrew Scott si unisce al cast della serie HBO
Andrew Scott interpreterà il colonnello John Parry, noto anche come Jopari.
Andrew Scott è l’ultima aggiunta al cast dell’atteso adattamento di His Dark Materials (Queste Oscure Materie)
Andrew Scott, celebre per il ruolo di Moriarty nella serie Sherlock e per essere il “prete sexy” della seconda stagione di Fleabag, si è unito al cast della serie HBO His Dark Materials, adattamento dei romanzi fantasy di Philip Pullman. Il primo libro, La Bussola d’Oro, è già stato adattato in un film nel 2077. A dirigere la serie, composta da 8 episodi, è Tom Hooper (Il discorso del Re), mentre i produttori sono Jane Tranter e Bad Wolf di Julie Gardner con New Line Cinema per BBC One. His Dark Materials è stata scritta da Jack Thorne e ordinata da BBC One. QUI potete vedere il primo trailer ufficiale.
Scott interpreterà il colonnello John Parry, noto anche come Jopari. L’annuncio è stato fatto tramite un tweet sull’account Twitter ufficiale della serie che mostra Scott sul set con Lin Manuel Miranda, che interpreterà Lee Scoresby. Nei libri il personaggio di Andrew Scott viaggia per caso nel mondo di Lyra dove diventa un famoso studioso e sciamano. Il suo daimon (alter ego sotto forma di animale) nei romanzi prende la forma di un falco pescatore.
“So I have summoned you here, and you are to fly me northwards”
When Lee Scoresby met Jopari.@Lin_Manuel #AndrewScott#BehindTheScenes #HisDarkMaterials pic.twitter.com/m0Rv6JlzSG— His Dark Materials (@darkmaterials) August 19, 2019