His Dark Materials Stagione 3: le prime foto del cast con Daphne Keen e James McAvoy
Dopo la diffusione del trailer ufficiale e la data d'uscita, arrivano le prime immagini della nuova stagione.
HBO mette in scena la terza ed ultima stagione di una delle serie TV più belle appartenenti al genere fantasy degli ultimi anni. Si tratta, infatti, dell’adattamento televisivo per la famosa trilogia scritta dal geniale autore Philip Pullman. I libri omonimi, intitolati Queste Oscure Materia o His Dark Materials, si dividono a loro volta nei capitoli: La Bussola d’Oro, La lama sottile, Il Cannocchiale d’Ambra.
La terza e ultima stagione della serie vedrà Will, il portatore del Coltello Sottile, e Lyra, la bambina profetizzata, viaggiare attraverso diversi mondi per trovarsi e proteggersi a vicenda. Il trailer, come potete ben vedere con i vostri occhi, contiene alcune scene davvero spettacolari in cui si possono scorgere i minuscoli Gallivespiani e le terrificanti Arpie. Assenti, invece, i Mulefa, creature estremamente bizzarre su cui vige la massima riservatezza sul loro look “televisivo”.
His Dark Materials, svelate le foto di James McAvoy e Daphne Keen nei panni di Lyra e Lord Asriel
Nel cast ritroveremo Dafne Keen (Lyra), Amir Wilson (Will), Ruth Wilson (Mrs. Coulter), James McAvoy (Lord Asriel), Simone Kirby (Mary Malone), Will Keen (padre Hugh MacPhall), Lin-Manuel Miranda (Lee Scoresby) e le new entry Sian Clifford e Jonathan Aris, nei panni rispettivamente dell’Agente Salmakia e del Comandante Roke, due spie gallivespiane. La terza e ultima stagione di His Dark Materials, composta da otto episodi, sarà trasmessa su Sky e in streaming su NOW a partire dal 5 dicembre.
Le prime immagini diffuse mostrano Will e Lyra, ma anche Ruth Wilson, James McAvoy nei panni dei protagonisti.
La stagione 3 sarà l’ultima e porrà fine alle avventure iniziate con la stagione 1, che ha esordito sul canale nel 2019. La conclusione della serie TV renderà giustizia ai libri, considerati uno dei capolavori assoluti della letteratura per ragazzi e giovani adulti?