Star Trek: Starfleet Academy, Holly Hunter protagonista della serie Paramount+

Il sito Variety ne è più che sicuro: la protagonista della serie Star Trek: Starfleet Academy sarà l’attrice Holly Hunter.

Star Trek: Starfleet Academy avrà una protagonista d’eccezione. Come riporta Variety, il Premio Oscar Holly Hunter è stata scelta per rivestire il ruolo principale della serie targata Paramount+, ovvero quello del capitano e rettore dell’Accademia. “È come se avessimo trascorso tutta la vita a vedere Holly Hunter essere un genio freddo come la pietra. Avere la sua straordinaria autenticità, la sua impavidità, il suo senso dell’umorismo e la sua genialità alla guida di Starfleet Academy è un regalo per tutti noi e per l’eredità di Star Trek“, hanno dichiarato i co-showrunner Alex Kurtzman e Noga Landau.

Holly Hunter protagonista di Star Trek: Starfleet Academy, tutto ciò che sappiamo (per il momento) sulla serie

Il personaggio di Holly Hunter in Star Trek: Starfleet Academy presidierà sia il corpo docenti che una nuova classe di cadetti della Flotta Stellare che impareranno a navigare nella galassia nel 32° secolo. Le riprese della serie inizieranno a Toronto nel corso di quest’estate e saranno caratterizzate dal più grande set contiguo mai costruito per una serie di Star Trek, un atrio accademico centrale che si estenderà su due piani e comprenderà un anfiteatro, aule, una sala mensa e un idilliaco viale alberato.

Alex Kurtzman e Noga Landau sono co-showrunner e produttori esecutivi di Star Trek: Starfleet Academy. Gaia Violo, Aaron Baiers, Olatunde Osunsanmi, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber ricopriranno il ruolo di produttori esecutivi. CBS Studios produrrà lo show in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. La serie sarà distribuita da Paramount Global Content Distribution.