House of Cards 6: gli autori riscriveranno la stagione in poco tempo
Dopo il licenziamento di Kevin Spacey e la sospensione delle riprese, House of Cards 6 dovrà essere riscritto a tempo di record.
Fra i progetti colpiti dallo scandalo Kevin Spacey c’è House of Cards 6, annunciata come ultima stagione della serie Netflix che, per giunta, non vedrà il due volte premio Oscar nel ruolo di Frank Underwood.
Uno cambio di programmi simile avrà sicuramente spaventato i fan e ora la situazione sembra farsi ancor più preoccupante, con la CNN che comunica come House of Cards 6, dopo otto mesi di progettazione, vedrà un processo di riscrittura per mano degli showrunner Melissa James Gibson e Frank Pugliese. I due, però, avranno pochissimo tempo per farsi venire in mente una degna conclusione e a quel punto spetterà a Netflix e Media Rights Capital decidere se riprendere la produzione, interrotta dopo l’ondata di scandali.
Nella scorsa stagione, avevamo lasciato Frank Underwood mentre rassegnava le sue dimissioni con sua moglie Claire (Robin Wright) a prendere il suo posto. Secondo la CNN, dovremmo sapere quando e se la produzione di House of Cards 6 ripartirà entro due settimane. Lo show non è l’unico progetto con Kevin Spacey ad aver subìto un pesante stravolgimento: la Sony ha deciso recentemente di cancellare tutte le scene di Tutti i soldi del mondo con protagonista l’attore e rigirarle utilizzando Christopher Plummer; i reshoot dovrebbero costare alla produzione circa due milioni di dollari. Tornando in casa Netflix, la compagnia ha inoltre cancellato la distribuzione di Gore, biopic su Gore Vidal giunto alla post-produzione e che avrebbe visto Spacey protagonista.