House of Cards – Stagione 6: ripartono le riprese, nuove star nel cast
Sono ripartite le riprese di House of Cards, che si concluderà con questa sesta stagione incentrata sul personaggio di Robin Wright. La produzione della serie era stata sospesa dopo gli scandali sessuali che hanno coinvolto Kevin Spacey, volto dello show sin dalla prima stagione.
Finalmente è ripartita la produzione della stagione 6 di House of Cards, con la serie TV che acquista anche Diane Lane e Greg Kinnear.
La sesta stagione si concentrerà soprattutto su Claire Underwood, interpretata da Robin Wright. L’attrice diventerà protagonista assoluta di House of Cards dopo aver affiancato Kevin Spacey nelle scorse stagioni. La produzione delle nuove puntate era stata sospesa proprio in seguito alle accuse di molestie mosse al due volte premio Oscar e gli autori sono stati costretti a riscrivere gli episodi finali mentre si cercava di scogliere l’accordo siglato con Spacey. Il blocco produttivo era esteso più del dovuto, ma ora lo show è tornato in carreggiata, proprio come aveva promesso Ted Sarandos, CCO di Netflix.
Per quanto riguarda le nuove reclute di House of Cards, Diane Lane è stata nominata all’Oscar nel 2003 per la sua interpretazione in Unfaithful – L’amore infedele e più recentemente l’abbiamo vista nei panni della madre di Superman in Justice League; l’attrice ha anche ricevuto candidature agli Emmy e ai Golden Globe. Per quanto riguarda Greg Kinnear, la star ha conquistato una nomination agli Oscar per Qualcosa è cambiato ed è poi apparso in film quali Little Miss Sunshine; sul piccolo schermo, lo ricordiamo nella serie The Kennedys.
House of Cards – Stagione 6 sarà composta da otto episodi. Nel cast della serie, che nel corso degli anni ha accumulato 53 nomination agli Emmy, vedremo anche Michael Kelly, Jayne Atkinson, Patricia Clarkson, Constance Zimmer, Derek Cecil, Campbell Scott e Boris McGiver.