House of Guinness: svelato il cast della serie Netflix dal creatore di Peaky Blinders

La produzione di House of Guinness è affidata a Steven Knight

Netflix ha svelato il cast completo della nuova serie House of Guinness, una serie che esplorerà la storia della famosa famiglia Guinness. Creata e scritta da Steven Knight, il creatore dietro Peaky Blinders, la serie promette decisamente bene.

Sono stati appena confermati 13 attori che saranno i protagonisti della nuova serie Netflix House of Guinness

House of Guinness - cinematographe.it

House of Guinness sarà composta da otto episodi di un’ora ciascuno, diretti da Tom Shankland (House of Cards, The Punisher, The Serpent) e Mounia Akl (Boiling Point, Costa Brava Lebanon). La produzione è stata presentata per la prima volta a Next su Netflix UK all’inizio dell’anno, suscitando grande attesa.

Steven Knight, entusiasta del progetto, ha dichiarato che la dinastia Guinness offre un ricco arazzo di materiale, intrecciando ricchezza, povertà, potere, influenza e grandi tragedie. Anne Mensah, Vice-Presidente dei Contenuti di Netflix UK, ha espresso l’entusiasmo per la collaborazione con Kudos e Steven Knight, sottolineando che House of Guinness avrà l’energia di Peaky Blinders e la profondità di una vera saga familiare, ambientata tra Regno Unito e Stati Uniti.

La produzione è iniziata l’8 luglio, e tra i primi nomi annunciati ci sono Luigi Pernice (Enola Holmes), Anthony Boyle (Non dire niente, I padroni dell’aria) nel ruolo di Arthur Guinness e David Wilmot (Bodkin, Embers) nel ruolo di Bonnie Champion. La stessa settimana, sono stati rivelati altri membri del cast, tra cui Danielle Galligan (Ombra e ossa, Il Trono di Spade), Seamus O’Hara (Gli Uomini del Nord, Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri) e Finn O’Shea (Persone normali). Il 25 luglio 2024, Netflix ha confermato ulteriori partecipazioni attraverso il suo account social media Netflix UK, inclusi Emily Fairn (Punto di ebollizione, I fuorilegge), James Norton (Happy Valley, Guerra e pace), Niamh McCormack (The Witcher, Gli elfi magici), Jack Gleeson (Il Trono di Spade, Batman Begins), Dervla Kirwan (Ballykissangel, Testimone silenzioso), Michael McElhatton (Il Trono di Spade, La Caduta) e Hilda Fay (Fair City, Abbattuto). Da notare che Gleeson apparirà anche nella seconda stagione di The Sandman.

House of Guinness racconterà la storia di una delle dinastie più famose e durature d’Europa: la famiglia Guinness. Ambientata nella Dublino e a New York del XIX secolo, la storia si concentrerà sulle conseguenze della morte di Benjamin Guinness, l’uomo responsabile dello straordinario successo della fabbrica di birra Guinness, e sull’impatto di vasta portata della sua astuta volontà sul destino dei suoi quattro figli adulti, Arthur, Edward, Anne e Ben, nonché su un gruppo di personaggi di Dublino che lavorano e interagiscono con il colosso in crescita che è la Guinness.”

Leggi anche House of Guinness: il creatore di Peaky Blinders svilupperà per Netflix la serie sulla famiglia del celebre marchio di birra

Tags: Netflix