House of Guinness: il creatore di Peaky Blinders svilupperà per Netflix la serie sulla famiglia del celebre marchio di birra

Dopo il successo ottenuto con Peaky Blinders, Steven Knight e Netflxi tornano a lavorare insieme per House of Guinness, serie incentrata sulla famiglia che ha fondato il celebre marchio di birra.

In attesa che le riprese del film di Peaky Blinders inizino, il creatore della serie Steven Knight ha annunciato un nuovo progetto in collaborazione con Netflix. Come riporta Deadline, lo sceneggiatore e regista britannico svilupperà per il colosso di streaming una serie sulla famiglia Guinness, proprietaria dell’ azienda produttrice dell’omonima birra, intitolata House of Guinness.

I primi dettagli sulla nuova serie Netflix House of Guinness

House of Guinness; cinematographe.it

Secondo la sinossi ufficiale di Netflix, House of Guinness sarà ambientata nella Dublino e nella New York del XIX secolo. Inizierà con la morte di Benjamin Guinness e seguirà i suoi quattro figli adulti – Arthur, Edward, Anne e Ben – mentre si contendono il potere e il controllo dell’azienda birraria in espansione. Composta da otto episodi, la serie vedrà alla regia Tom Shankland e Mounia Akl e sarà prodotta dallo stesso Steven Knight insieme a Karen Wilson, Elinor Day e Martin Haines. Al momento, nessuna notizia per quanto riguarda il casting. Il debutto dello show sulla piattaforma dovrebbe avvenire nel corso del 2025.

Tags: Netflix