House of Lee, diffuso il teaser trailer dell’anime dedicato a Bruce Lee

La serie dovrebbe uscire l'anno prossimo.

Questo è un anno particolare per i fan di Bruce Lee. Infatti, nel 1973 usciva al cinema I 3 dell’Operazione Drago, l’ultimo film del maestro di arti marziali. Ricorre quindi quest’anno il 50esimo anniversario della release del film. Per celebrare questo avvenimento è stato realizzato un anime che ha per protagonista proprio Lee, intitolato House of Lee. La serie, creata da Shannon Lee, figlia di Bruce, uscirà nel corso del 2024, mentre sarà possibile vedere un trailer più corposo già nel corso di quest’anno. Secondo la sinossi diffusa, l’anime “è un action/fantasy che vede Brucee Lee combattere per unire i suoi Dragon Warriors prima che il mondo sconfini irrimediabilmente nell’oscurità e nell’ombra“. Potete intanto ammirare il teaser trailer direttamente qui sotto.

House of Lee, il trailer dell’anime

I 3 dell'Operazione Drago, Cinematographe.it

L’anime è un mezzo straordinario per raccontare una storia originale in cui Bruce Lee possa essere Bruce Lee. Sono davvero felice per le possibilità di azione, fantasy, storia , cultura e creatività che questo mezzo offre“. House of Lee è realizzato dalla casa di produzione Shibuya, co-fondata da Emily Yang. “Adoro il punto di vista di Emily e della Shibuya” ha affermato Shannon Lee. “Sono artisti così creativi, lavorano sodo e sono davvero abili. Sapevo che sarebbero stati collaboratori perfetti“.

Fa eco alle parole di Shannon Lee anche quelle ugualmente piene di entusiasmo della stessa Emily Yang: “Mi sono sentita immediatamente attratta dal progetto perché tocca temi come la spiritualità, la lotta contro i demoni interiori e molti altri aspetti. È una storia così personale, tanto che Shannon voleva assolutamente mantenere il controllo creativo su di essa. Alla Shibuya la nostra missione è aiutare i creativi a essere tali e quindi sapevo che questo era un progetto a cui dovevamo prendere parte“.

Chissà se in occasione dei 50 anni dall’uscita cinematografica dell’ultimo film di Bruce Lee ci saranno altri eventi – oltre alla re-release del film – che avranno come obiettivo quello di commemorare il celebre artista marziale.

Leggi anche I 3 dell’Operazione Drago torna al cinema in Italia

Fonte: CBR