House of Night: i produttori di Shadowhunters realizzeranno la serie tv

La serie di romanzi è stata lanciata nel 2007, scritta da P. C. Cast e Kristin Cast.

Al centro di House of Night vi è la storia di Zoey Redbird, giovane pronta a trasformarsi in vampiro. Don Carmody e David Cormican faranno l’adattamento

I produttori di Shadowhunters Don Carmody e David Cormican sono pronti a portare sullo schermo il ciclo di romanzi di successo House of Night. Il progetto sarà sviluppato con  DavisFilms.

La serie di libri in Italia è conosciuta come Casa della Notte, ed è un ciclo di romanzi young adult di genere fantasy horror dedicato ai vampiri. La storia è ambientata in un mondo in cui gli umani coesistono con i vampiri, e tratta le vicende della giovane adolescente Zoey Redbird, la quale un giorno si trova a ricevere il “marchio”, e viene invitata a iscriversi all’accademia Casa della Notte, per affrontare la sua trasformazione in vampiro.

La saga è stata scritta d P. C. Cast e Kristin Cast, ed è stata al primo posto tra i libri bestseller del New York Times. La storia ha prodotto ben sedici romanzi, con più di 21 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Il presidente di Davis Film, Victor Hadida, ha dichiarato che il duo di produttori pluripremiati formato da Don Carmody e David Cormican è ideale per adattare il ciclo di romanzi. Carmody ha già prodotto per la Davis film le pellicole dedicate a Silent Hill, ed un paio di film di Resident Evil.

Fonte: Deadline