House of the Dragon 2: la star Fabien Frankel vittima di cyberbullismo
Molti fan di House of the Dragon sono intervenuti in difesa di Fabien Frankel
Fabien Frankel, l’attore che interpreta Ser Criston Cole in House of the Dragon 2, è stato vittima di cyberbullismo su Instagram. Dopo la premiere del secondo episodio della seconda stagione, la sezione commenti dei suoi social media è stata inondata di insulti. Il personaggio di Ser Criston Cole, che inizialmente era amico, alleato e amante di Rhaenyra (Emma D’Arcy), è diventato uno dei suoi nemici giurati, collaborando con Alicent (Olivia Cooke) per usurpare il trono. Ma alcuni fan della serie hanno faticato a separare l’attore dal personaggio.
Perchè l’attore di House of the Dragon 2 è così tanto odiato?
La notizia è stata diffusa inizialmente su X dall’account @DiscussingFilm, che ha condiviso uno screenshot dei commenti offensivi. In risposta agli attacchi, Fabien Frankel ha limitato i commenti sul suo account Instagram. Nonostante ciò, l’attore di House of the Dragon ha mantenuto un atteggiamento positivo, condividendo una storia su Instagram con una foto di Luke Tittensor ed Elliott Tittensor, che interpretano i gemelli Arryk ed Erryk, personaggi che si uccidono a vicenda nel secondo episodio della seconda stagione.
Molti fan di House of the Dragon sono intervenuti in difesa di Fabien Frankel sia su Instagram che su X. Diversi utenti hanno condiviso messaggi di sostegno e parole positive, lodando la performance dell’attore e criticando chi lo attacca per il suo ruolo. “Immaginate di molestare un attore per un ruolo che interpreta… Alcuni di voi dovrebbero davvero farsi una vita. È un attore che fa un ottimo lavoro nell’interpretare un personaggio che amiamo odiare. Ottimo lavoro, Fabien!” ha scritto un fan.
Nel 2022, durante la promozione della prima stagione dello show, Frankel ha descritto il suo personaggio come qualcuno “spazzato via” dall’amarezza e dall’acredine del suo mondo. “Sei i tuoi dintorni; sei le persone di cui sei circondato. a Ser Criston capita di essere circondato da un gruppo incredibilmente ambizioso di esseri umani molto machiavellici il cui unico obiettivo è il potere,” ha spiegato l’attore di House of the Dragon al New York Times.
Leggi anche House of the Dragon “corregge” Il Trono di Spade: la scioccante scena che collega direttamente le due serie