House of the Dragon 2: l’interprete di Jacaerys spiega il finale dell’episodio 5

Jacaerys riceve l'approvazione della madre per il suo ruolo nell'assicurare la fedeltà di Casa Frey.

La star di House of the Dragon Harry Collett spiega il finale dell’episodio 5 della seconda stagione della seguitissima serie fantasy. Dopo essere apparso nella stagione 1 poco più che bambino, Jacaerys torna nella stagione 2 dell’acclamata serie per interpretare un ruolo ancora più importante. L’episodio 2×05 riprende dopo i devastanti eventi della Battaglia di Riposo del Corvo, con Jacaerys che si assume la responsabilità di incontrare i Frey a Torri Gemelle per assicurarsi la loro fedeltà a Rhaenyra (Emma D’Arcy). L’episodio si conclude con Jacaerys che si guadagna il rispetto di sua madre e un posto al suo Consiglio di Guerra (o così pare).

In una recente intervista con TheWrap, l’attore ha spiegato perché l’ultimo episodio andato in onda della stagione 2 di House of the Dragon sia così importante per il futuro di Jacaerys. Harry Collett ha menzionato la dinamica in continua evoluzione tra Jacaerys e sua madre, Rhaenyra, e lo stato d’animo del suo personaggio. Ecco cosa ha risposto quando gli è stato chiesto come Jacaerys vede la perdita di Risposo del Corvo e il suo desiderio di avere un ruolo più importante nella guerra:

“Penso che lo spaventi ovviamente, ma l’unica cosa che vuole è vendicarsi di Luke. Penso che sia felice dopo l’episodio 5 di aver ricevuto questa specie di sigillo di approvazione da Rhaenyra quando dice ‘Sono orgogliosa di te Jace'”.

“Penso che sia meno arrabbiato e spavaldo alla fine dell’episodio 5 perché ora si sente come se fosse stato accolto nel consiglio. Prima si sentiva come se non fosse stato accolto da nessuna parte, quindi pensava ‘Devo combattere ora perché è l’unico modo in cui la gente crederà che sono effettivamente capace di fare qualcosa’”.

Leggi anche House of the Dragon 2: Robert De Niro ha ispirato la scena di nudo di Aemond Targaryen

Jacaerys potrebbe essere cruciale per il resto della seconda stagione di House of the Dragon

Dopo che Rhaenys (Eve Best) e Meleys incontrano la loro fine a Riposo del Corvo, Rhaenyra si ritrova senza un alleato cruciale. Rhaenys era una combattente forte e una consigliera equilibrata, e Meleys era il drago più esperto in fatto di battaglie. Con Daemon (Matt Smith) ad Harrenhal impegnato a pianificare la sua ascesa al trono, Rhaenyra ha bisogno di un nuovo confidente e alleato tra il “team dei Neri”, e Jacaerys è ora pronto per esserlo.

Sebbene Rhaenyra in precedenza vedesse Jacaerys solo come suo figlio, il finale dell’episodio 5 della seconda stagione di House of the Dragon suggerisce che potrebbe diventare una figura importante nel suo consiglio. Dopo che Jacaerys si assume la responsabilità di assicurarsi un’alleanza con la Casa Frey, il momento finale dell’episodio lo vede escogitare un piano con Rhaenyra per portare più cavalieri di draghi alla loro causa. Dopotutto, ci sono ancora diversi draghi senza cavaliere in giro per Westeros.

Mentre non ci sono più Targaryen a cui Rhaenyra può fare appello, lei e Jacaerys decidono di tentare di reclutare altri Velaryon alla loro causa per fargli cavalcare i draghi rimasti senza cavaliere. Gli episodi rimanenti della seconda stagione, quindi, potrebbero vedere Jacaerys fungere da reclutatore mentre rafforza le forze dei Neri e, potenzialmente, diventare lui stesso un combattente mentre la guerra si intensifica. Resta da vedere come Jacaerys influenzerà il resto della seconda stagione, ma ora è pronto a svolgere un ruolo più grande e importante.

House of the Dragon è disponibile su Sky e NOW.

Guarda i Film più attesi, le Serie TV internazionali, gli Show di cui tutti parlano in streaming su NOW!

Fonte: SR