House of the Dragon 2: Robert De Niro ha ispirato la scena di nudo di Aemond Targaryen
Ewan Mitchell parla della filosofia di vita che anima tutti i Targaryen.
Uno dei grandi personaggi di questa stagione di House of the Dragon è senza alcun dubbio Aemond Targaryen. Il personaggio interpretato da Ewan Mitchell conquista con il suo temibile e calcolatore fascino, un attore chiave sul palcoscenico di questa nascente Danza dei Draghi, come abbiamo visto durante il duello nell’ultimo episodio della serie.
“È un colpo tremendo per il Team Black”, dice l’attore parlando a Deadline: “La linea nella sabbia è stata tracciata e Aemond l’ha appena superata. Non c’è via di ritorno”. E Mitchell è sicuro che il suo personaggio non è solo pronto ad andare in guerra, ma anche a provocarla senza nemmeno voltarsi indietro.
Secondo l’attore, il fratello di Aegon ha deciso di diventare una macchina per uccidere, il che lo rende una delle figure più temibili all’interno di Westeros, nonostante lo abbiamo visto anche in posizioni piuttosto vulnerabili. Più nello specifico, parliamo della scena di nudo nell’episodio 3 di questa seconda stagione, in cui vediamo Aemond raggomitolato accanto a Sylvi, prima di essere umiliato da suo fratello. Poi si alza e se ne va. Mostrando tutte le sue grazie a favore di schermo.
Leggi anche House of Dragon: perché Aemond ha fatto QUELLO nell’episodio 2×04?
Per Ewan Mitchell, quella scena ha preso ispirazione nientemeno che da Heat di Michael Mann e in una famosa frase di Robert De Niro. Secondo l’attore, è proprio la massima di Neil McCauley a guidare i Targaryen:
“Non è stata una decisione che abbiamo preso a cuor leggero. Ogni scena inizia con una conversazione (fino a che punto sei disposto a spingerti?)”. Geeta Patel, la nostra regista, e io la pensavamo in modo molto simile, nel senso che all’epoca volevamo essere autentici nei confronti di Aemond. Sei stato colto in un punto molto vulnerabile. Il suo spazio è violato dal fratello e dalla sua banda ed è stato definitivamente umiliato. C’è un verso di Heat di Michael Mann che adoro. Il personaggio di Robert De Niro dice ‘Non fare entrare nella tua vita niente da cui tu non possa sganciarti in trenta secondi netti se senti puzza di sbirri dietro l’angolo’.”
“Sono i principi del carattere di De Niro, che lo aiutano a destreggiarsi senza farsi prendere dalla polizia. E Aemond ha un codice molto simile in cui non vuole essere catturato e sentirsi come il bambino che era una volta nella prima stagione, quel ragazzo trascurato e vittima di bullismo. A quel punto dell’episodio 3, quel codice è entrato in gioco. Riguarda quel ragazzo vulnerabile e umiliato e quel codice attiva qualcosa, appare questa facciata e dice decisamente quello che dice.”
House of the Dragon è disponibile su Sky e NOW.