House of the Dragon 2: un report svela il titolo del pilot
Tale puntata, in realtà, dovrebbe ricalcare un importante evento che accade all'interno del libro, dalla portata notevole.
House of the Dragon è sicuramente una delle serie televisive più impattanti del 2022, uno show imponente che ha portato in auge Game of Thrones che, nonostante era terminata nel 2019, aveva lasciato orfani milioni e milioni di persone in tutto il mondo. Ebbene, per quanto riguarda questo titolo stiamo parlando nello specifico di un prequel vero e proprio di GOT, ambientato circa 100 anni prima gli eventi del Trono di Spade. Lo show, ispirato in particolare al libro antologico di George Martin Fuoco e Sangue, si concentra in particolare sulla Dinastia Targaryen e sulla lotta civile che ha visto scontarsi diversi membri della casata per salire sul Trono di Westeros. Vi avvisiamo che stiamo per fare degli SPOILER sulla serie quindi, se non l’avete ancora vista, vi sconsigliamo di proseguire.
House of the Dragon è ispirata al libro Fuoco e Fiamme di George Martin
Ebbene, a quanto pare, grazie a dei report di CBR, sembra che sia trapelato il nome del pilot della seconda stagione di House of the Dragon, che in realtà è molto importante perché trova una corrispondenza con il libro. Ma andiamo con ordine ripartendo dal finale della prima stagione: nella puntata conclusiva, il drago del principe Aemond, Vhagar, uccide il figlio di Rhaenyra (Emma D’Arcy) e Sir Laenor Velaryon (John MacMillan) ovvero Lucerys. Tale lutto porta ovviamente Rhaneyra in guerra. Proprio il titolo del pilot, a quanto pare, potrebbe essere A Son for a Son, che ricalca una scena del libro dove Daemon Targaryen manda una lettera a Rhaenyra promettendole vendetta per il figlio, dicendo: “occhio per occhio, figlio per figlio”.
Una sequenza che, se riportata in House of Dragon, sarà sicuramente diversa visto che nello show Rhaenyra e Daemon stanno insieme e non sono distanti, ma che comunque potrebbe avere lo stesso impatto. Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire se ci sarà effettivamente conferma di tale indiscrezione.
Leggi anche House of the Dragon 2: una foto dal set potrebbe indicare una differenza abissale con il libro