House of the Dragon e la scena eliminata che sembra svelare la bisessualità di Daemon Targaryen

Daemon Targaryen è bisessuale? Ecco le prove celate in un video promozionale della serie HBO!

La nuova serie fantasy di HBO continua imperterrita la messa in onda della sua prima stagione, ormai giunta al sesto episodio. Quello di House of the Dragon è un mondo televisivo ricco di dettagli e di piccanti retroscena, anche se non tutti vengono svelati sullo schermo. I fan hanno scoperto un inedito dettaglio celato in un video promozionale, un dietro le quinte sulle riprese della serie avvenute in Spagna. Il video promozionale mostra una scena che non è mai arrivata sugli schermi di HBO. Suddetta scena sembra svelare qualcosa in più sul personaggio di Daemon Targaryen (Matt Smith), divenuto uno dei favoriti dai fan.

Daemon Targaryen è bisex? Le prove da un video promozionale di House of the Dragon

House of the Dragon Daemon - Cinematographe.it

In una delle scene che compaiono nel video vediamo Daemon flirtare con uno dei suoi servitori. Prima lo mangia con gli occhi e poi gli sussurra qualcosa all’orecchio. Più tardi, in una clip che passa praticamente inosservata, vediamo Daemon in un atteggiamento molto più intimo con il ragazzo, mentre Lady Laena si dirige verso di loro. Queste scene sembrano non aver superato il montaggio finale di HBO per l’episodio 6, pertanto non le vedremo mai (anche perché sappiamo tutti come è andata a finire con Laena).

Leggi anche House of the Dragon accusato di queerbaiting: “Non volevamo sembrare gay”

La bisessualità di Daemon non è stata esplorata nei libri di George R.R. Martin. Il fratello di re Viserys è sposato con tre donne (nella serie ne ha già due), ma la sua inclinazione sessuale rimane un mistero e non è mai stata accennata.

https://twitter.com/oochotd/status/1574831424703795239?s=20&t=wUYvoLgtUVcmo1ll981-uQ

Non sappiamo perché questa scena è stata scartata e non sappiamo nemmeno se avremo modo di rivedere Daemon in atteggiamenti amorosi con altri uomini. Conoscendole l’indole del personaggio, siamo sicuri che non sia tipo da farsi troppi problemi su queste faccende. Ricordiamo che, nell’episodio 4 della serie, ha accompagnato la nipote minorenne in un bordello per farci sesso. Lo stesso Daemon ha affermato che “il matrimonio è un dovere, sì, ma questo non ci impedisce di fare quello che vogliamo, di scopare chi vogliamo”. Più chiaro di così.