House Of The Dragon, Ewan Mitchell spiega perché non ha mai guardato Il Trono di Spade: “Volevo portare qualcosa di nuovo”

Perchè l'attore non ha mai guardato Il Trono di Spade?

Ewan Mitchell, Aemond Targaryen in House of the Dragon, il prequel di Il Trono di Spade, ha recentemente rivelato di non aver mai guardato la serie originale. In un’intervista a ComicBook, Mitchell ha spiegato la sua decisione, sottolineando il desiderio di portare un’interpretazione fresca e unica al suo personaggio.

Ewan Mitchell interpreta Aemond Targaryen in House of the Dragon della HBO , il prequel di Game of Thrones.

House Of The Dragon - cinematographe.it

“Io non ho visto l’originale Game of Thrones,” ha dichiarato Mitchell. “Non l’ho mai visto e non volevo vederlo mentre interpretavo questo ruolo. Non volevo che influenzasse le mie decisioni in alcun modo, sia consciamente che subconsciamente. Volevo portare qualcosa di fresco. Aemond è unico nel suo genere, lo sapete”

Evitando di essere influenzato dalle interpretazioni precedenti e dalla trama della serie originale, l’attore ha cercato di creare un personaggio distinto e originale per il mondo di House of the Dragon.

Nel frattempo, il creatore della serie, George RR Martin, ha anticipato entusiasmo per il futuro della serie, rivelando di essere già immerso nella pianificazione delle stagioni future insieme al team di sceneggiatori. Martin ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto sulle stagioni 3 e 4, rivelando che le discussioni sono state intense e produttive.

Inoltre, Martin ha condiviso le sue impressioni sui primi episodi provvisori della seconda stagione, descrivendoli come “fantastici” e “potenti”, con toni cupi e emotivi che richiamano le tragedie shakespeariane.

Leggi anche House of the Dragon: il punteggio di Rotten Tomatoes della stagione 2 promette bene!