House of the Dragon: George RR Martin rivela i preparativi per le stagioni 3 e 4

George RR Martin rivela che sono già in corso i preparativi per le stagioni 3 e 4 di House of the Dragon e definisce gli episodi della stagione 2 "potenti e strazianti".

Ancora al lavoro sul sesto romanzo de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, George RR Martin ha scritto sul suo blog un post per ricapitolare il suo recente viaggio a Londra, la cui schedule ha incluso un incontro con l’editore del suo romanzo, la squadra dietro l’adattamento teatrale di Westeros e gli autori di House of the Dragon, che hanno proiettato per lui i primi due episodi della seconda stagione.

“Il momento clou del viaggio è stata l’anteprima che Ryan [lo showrunner Ryan Condal] mi ha dato dei primi due episodi di House of the Dragon, stagione 2”, si legge sul blog dello scrittore de Il Trono di Spade“Certo, non sono affatto obiettivo quando parlo di qualcosa basato sul mio lavoro… ma devo dire che ho pensato che entrambi gli episodi fossero semplicemente fantastici. E non sono nemmeno ancora finiti. Sono molto dark. Potrebbero farvi piangere. Non ho pianto, ma uno dei miei amici lo ha fatto. Potenti, emotivi, strazianti. Proprio il genere di cose che mi piacciono. Cosa posso dire? Sono stato svezzato da Shakespeare e amo le tragedie e le opere storiche più di tutte.”

House of the Dragon - cinematographe.it

Martin non ha solo potuto vedere in anteprima i primi due episodi della seconda stagione – di cui pochi giorni fa è stato pubblicato il primo trailer e la cui uscita è prevista per l’estate 2024 – l’autore ha anche “trascorso due giorni chiuso in una stanza” con lo showrunner Condal e il suo staff di sceneggiatori per parlare della terza e quarta stagione dello show.

La serie prequel de Il Trono di Spade deve ancora essere ufficialmente rinnovata dalla HBO, ma Martin ha già confermato che House of the Dragon sarà composta in totale da 4 stagioni, da 10 episodi ciascuna. “Stiamo realizzando quattro stagioni complete di 10 episodi ciascuna per rendere giustizia alla Danza dei Draghi, dall’inizio alla fine.”

Nelle prime conversazioni sulla terza e quarta stagione, Martin ha detto: “Sono state discussioni vivaci e divertenti e abbiamo portato a termine un buon lavoro… anche se due giorni non sono stati nemmeno lontanamente sufficienti. C’è così tanta strada da percorrere che non sono sicuro che nemmeno 20 giorni sarebbero stati sufficienti”.

House of the Dragon - Stagione 2 - cinematographe.it

Martin è stato anche felice di poter visitare il set londinese della serie, una visita che è stata ritardata dallo sciopero WGA. “Tutto quello che ho da dire a riguardo è…  oh mio Dio! Niente di ciò che ho visto può essere paragonato ai set della Fortezza Rossa e di Dragonstone che hanno costruito ai Leavesden Studios di Londra. Enorme, sbalorditivo e così dannatamente reale che credevo di essere passato attraverso un portale verso Westeros.”

La seconda stagione di House of the Dragon darà il via alla guerra civile dei Targaryen, conosciuta come la Danza dei Draghi. Basandosi sul primo trailer, la stagione promette una violenta battaglia per la successione, tradimenti familiari e tanto fuoco. La serie, ambientata quasi due secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade, vede protagonisti Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys. Ifans. Altri membri del cast includono Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.