House of the Dragon, George R. R. Martin sulla seconda stagione: “Dirò tutto quello che è andato storto”
Con un post sul suo blog, lo scrittore George R. R. Martin sembra aver fatto trasparire una sorta di scontentezza per quanto riguarda la seconda stagione di House of the Dragon.
A George R. R. Martin sembra non essere andata giù più di una cosa della seconda stagione di House of the Dragon, l’acclamata serie tv di HBO basata sul suo romanzo Fuoco e sangue. Sebbene abbia sempre lodato lo show, compresa la spettacolare sequenza di battaglia che ha visto coinvolti i possenti draghi di Casa Targaryen nel quarto episodio della seconda stagione, lo scrittore britannico si è reso protagonista di un post molto criptico pubblicato sul suo blog personale che sembra far trasparire qualche perplessità sulla narrazione dei nuovi episodi.
George R. R. Martin e le sue dichiarazione criptiche sulla seconda stagione di House of the Dragon
Sul suo blog, George R.R. Martin ha scritto: “Non sto aspettando con gioia gli altri post che devo scrivere, su tutto quello che è andato storto con House of the Dragon… Ma devo fare anche quello, e lo farò. Non oggi, tuttavia“. Lo scrittore ha sottolineato di essere stato in viaggio dal 15 luglio al 15 agosto, non avendo modo di poter dire “molte cose che dovevano essere dette“. Tenendo conto delle tempistiche, sembra che l’autore sia rimasto in qualche modo perplesso per alcune scelte narrative che riguardano in particolar modo gli ultimi quattro episodi della seconda stagione di House of the Dragon, andati in onda tra il 14 luglio e il 4 agosto scorso. Nonostante i fan siano in trepidante attesa di conoscere cosa ha da dire, George R.R. Martin per il momento preferisce mantenere il silenzio e godersi le sue vacanze, nonché il Festival Burning of Zozobra che si svolge a Santa Fe che secondo lo scrittore è un modo per “divorare l’oscurità, facendo spazio per la luce e la gioia che, speriamo, segneranno il nuovo anno. E credetemi, ne abbiamo bisogno, più che mai“.