House of the Dragon: i retroscena dell’abbandono dello showrunner Miguel Sapochnick
House of the Dragon, l'abbandono dello showrunner Miguel Sapochnik è stata annunciata a settembre, ma alcuni dettagli emergono solo adesso.
House of the Dragon, l’abbandono dello showrunner del famoso show dei record messo a disposizione degli utenti su HBO Max ha fatto scalpore al momento del suo annuncio, ovvero a settembre 2022. Miguel Sapochnick ha lasciato la nave a largo, mentre era in piena rotta verso il successo più ampio che ha avuto la sua serie madre, Il Trono di Spade. Alcuni dei motivi vennero già messi in discussione all’epoca, ma ora sono venuti fuori nuovi dettagli al riguardo.
A quanto pare, dietro l’abbandono ci sono diversi motivi ulteriori che svelano dei grossi attriti tra l’artista ed il canale che distribuisce lo show. HBO e Sapochnick non hanno un buon rapporto e questo potrebbe aver creato talmente tanta tensione da impedire un ritorno dello showrunner nel ruolo che aveva portato la serie TV così avanti nella celebrità televisiva.
House of the Dragon, Miguel Sapochnick abbandona la nave: le motivazioni
A svelare una delle possibili cause di rottura definitiva tra Sapochnick e la HBO è il magazine americano Collider che permette una visione a 360 gradi della situazione. Le notizie darebbero quella che viene definita come “situazione di stallo” in una situazione lavorativa che poteva presupporre l’entrata in scena della moglie di Sapochnick, Alexis Raben e il suo come produttore nello show. La Raben ha prodotto anche la prima stagione ma parrebbe che HBO non la voglia per una seconda, citando ragioni di inesperienza a supporto della decisione.
Questa decisione definitiva avrebbe sancito la rottura senza possibilità di appello tra showrunner e canale. Nonostante tutto, Miguel ha dichiarato, prima di andarsene: “Sono così orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con la prima stagione e felicissimo della reazione entusiasta dei nostri spettatori. È stato incredibilmente difficile decidere di andare oltre, ma so che è la scelta giusta per me, personalmente e professionalmente. Mentre lo faccio, però, sono profondamente confortato nel sapere che Alan si unirà alla serie. È qualcuno che conosco e rispetto da molto tempo e credo che questa preziosa storia non potrebbe essere in mani più sicure. Sono così felice di rimanere parte della famiglia HBO e House of the Dragon e, naturalmente, auguro a Ryan e al suo team il successo e tutto il meglio con la stagione 2 e oltre”.